La notizia ha l'ufficialita': Andreazzoli non e' più il tecnico dell' Empoli. Al suo posto il favorito sembra Iachini.

Non se ne sentiva la mancanza, ma prima o poi doveva accadere, in ritardo rispetto al solito ma sempre di un esonero si tratta. I risultati nel calcio sono tutto. L'Empoli non naviga in buone acque e l'ultima sconfitta ha mostrato una squadra molto fragile, anche caratterialmente.
Non rassegnata alla retrocessione e allenata con criterio, pero' sulla carta almeno tre squadre inferiori ci sono e la classifica non dice questo.

Mancano punti, troppi, che spesso meritava ma la legge del calcio e' crudele. Il presidente  Corsi vuole dare un segnale, una scossa e mettere i giocatori con le spalle al muro, davanti alle proprie responsabilità.
L'imminente sosta ha velocizzato la decisione, per dare al nuovo allenatore la possibilità di lavorare a qualcosa di diverso, scelta giusta? Lo dirà il campo, sicuramente un grosso rischio. La squadra sembrava a favore del tecnico toscano, adesso come reagira'?

Serve una svolta rapida per recuperare punti in fretta, le altre muovono la classifica, altre incertezze costeranno care.
Iachini o chi per lui proverà sicuramente a cambiare qualcosa, soprattutto in difesa che anche se organizzata sembra molto fragile. Il periodo di conoscenza dovrà essere rapido, tutti dovranno essere col nuovo allenatore, garantendo professionalità e lavoro, solo così se ne potrà uscire.

C' è chi arriva e c' é chi va, come nella vita vale anche per gli allenatori, Andreazzoli avrà modo di dimostrare il suo valore da un altra parte, come ora vorrà il nuovo allenatore.