Elliott sta ristrutturando il Milan. Il fondo americano sta operando un forte restyling all'interno del club rossonero e si sta rivelando molto più coinvolto nel Milan di quanto si potesse immaginare e desideroso di riportare il club ad alti livelli e a vincere trofei. Con Elliott tutto questo è possibile.

Pare proprio che Gordon Singer si stia appassionando molto al club rossonero e stia lui stesso curando l'ingaggio del manager Ivan Gazidis. Tuttavia nel management rossonero non ci sarà solo l'innesto del quotato manager sudamericano proveniente dall'Arsenal, ma Elliott ha intenzione di riportare al Milan altri cuori rossoneri. Dopo il ritorno evento di Paolo Maldini, avvenuto a sua volta dopo l'importante ritorno di Leonardo, ecco che Elliott potrebbe fare il Milan ancora più elegante riportando in rossonero quello "Smoking bianco" mai dimenticato dai supporter rossoneri, ovvero Kakà.

L'ex pallone d'oro e fuoriclasse brasiliano farà uno stage a fianco di Leonardo e Maldini per imparare il mestiere di dirigente per poi entrare a far parte dello staff dirigenziale rossonero come scout dal Brasile. Kakà ha espresso il desiderio di lavorare per il Milan operando dal Brasile, in modo da permettergli al tempo stesso di restare di fianco alla sua famiglia. Ragion per cui opererà come scout dal Brasile per il Milan. 

Un altro ritorno eccellente sarà quello di Christian Abbiati, già club manager del club rossonero con la proprietà cinese e con la gestione di Fassone e Mirabelli. Abbiati lasciò il suo incarico dopo il naufragare del progetto cinese. Farà parte anche lui di questa nuova era americana rossonera targata Elliott.

Per quello che concerne il mercato di gennaio, il Milan potrebbe operare degli innesti a centrocampo. Pare che il club rossonero sia forte su Adrien Rabiot, centrocampista francese in scadenza di contratto con il Psg nel 2019. Può arrivare a gennaio. Leonardo sta monitorando anche il mercato brasiliano. Piace molto Lucas Paquetà, trequartista e calciatore offensivo brasiliano in forza al Flamengo classe 1997. Si sono riallacciati rapporti amicali con Mino Raiola. Per giugno occhio a Marco Verratti, che proprio Leonardo portò al Psg quando era direttore sportivo del club parigino. Può arrivare al Milan in una operazione che suggellerebbe ancora di più la pace definitiva con Mino Raiola, già adesso ristabilità.

Gira un rumors per giugno secondo cui Milan e Juventus faranno altre operazioni di mercato e con un intreccio che vedrebbe coinvolto Mino Raiola. Secondo questo rumors Paul Pogba potrebbe tornare alla Juventus e Paulo Dybala approdare al Milan. Occhio anche alla situazione Gigio Donnarumma- Juventus. Il portiere potrebbe essere coinvolto nell'operazione. Sono rumors che adesso possono sembrare inverosimili, ma a giugno le cose potrebbero cambiare.

Tornando un attimo al campo e al calcio giocato brevemente (come diceva Aldo Biscardi), il Milan per il girone eliminatorio di Europa League ha pescato gli spagnoli del Betis Siviglia, i greci dell'Olympiacos e i lussemburghesi del Dudelange.
Ad essere sinceri, ci è andata bene, ma non benissimo, ma di certo il Milan non si può lamentare. E' il favorito del girone, non sarà una passeggiata di salute ma è tutto tranne che proibitivo questo girone. Il Milan deve puntare anche a vincerla questa competizione. Il club rossonero è molto sottovalutato, in realtà ha una rosa piuttosto competitiva e a gennaio verrà ulteriormente puntellata, specialmente a centrocampo. Il Milan non deve sottovalutare nessuno ma nemmeno temere nessuno. Questo Milan può togliersi delle soddisfazioni.