Elliott è pronto ad aumentare il budget:  per Modric serve un extrabuget che dipende dalle plusvalenze, infatti il Milan ad oggi avrebbe risparmiato dai mancati rinnovi di Abate, Zapata, Bakayoko, Montolivo, J.Mauri e Bertolacci una cifra di 26 milioni di euro.

La cessione di Cutrone è il primo passo per Modric:
la cessione di Cutrone a bilancio frutta altri 25 milioni netti, visto che è stato preso a zero, il monte inmgaggi con i nuovi acquisti è sceso di almeno 30 milioni, il FFP non comprende l'ingaggio ma solo il cartellino. Ecco da dove arrivano i soldi per Modric, da Suso: come per Cutrone la cessione di Suso genera la bellezza di 40 milioni di plusvalenza netta visto e che e stato preso a zero, più il risparmio sull'ingaggio di 3 milioni. La palla passa alla Roma, con il Siviglia pronto a mettere 35 milioni, invece la Roma offrirebbe contropartite piu cash.

Grande mercato del Milan: sarà la settimana di Rafael Leao, Duerte, e Correa ma anche la settimana della cessione di Andre Silva che potrebbe portare un altra plsuvalenza di 8 milioni. Ovviamente per arrivare a Modric servono un contratto importante di 3 anni a 10 milioni ma sopratutto serve l'apertura del Real Madrid, per un cartellino che non dovrebbe superare i 15 milioni di euro.

Centrocampo ad oggi: Kessie, Bennancer, Krunic, Biglia, Bonaventura, mancano almeno altri 2 centrocampisti (Modric, Praet); Laxalt in uscita, pure Borini.

Difesa: Musacchio, Romagnoli, Caldara, R.Rodriguez, Calabria, T.Hernandez, Duarte

Trequartisti: Chanaloglu, Paqueta, Suso in uscita.

Attaccanti: Piatek, Correa, Rafael Leao, manca un'altra punta che dovrebbe arrivare ad agosto.

Conclusione: il mercato non dorme mai, attenzione a Boban, Maldini e Massara.