Nell'aprile 2017 viene reso noto che Elliott ha prestato 303 milioni all'imprenditore cinese Li Yonghong per completare l'acquisizione del Milan da Fininvest. 
Il 10 luglio 2018 Elliott comunica di aver assunto il controllo del club rossonero a seguito dell'inadempimento delle obbligazioni verso il fondo d'investimento statunitense da parte di Li Yonghong.                                                     
Dal 2009 "più di un terzo del portafoglio di Elliott era concentrato in titoli in sofferenza, in genere in debito di società in bancarotta o quasi fallite".  
Nel 2015 la rivista Institutional Investor/Alpha ha dato a Elliott una A e l'ha classificata al nono posto tra i fondi d'investimento a livello mondiale. Il fondo di Paul Singer e pronto a portare la valutazione del milan a 1 miliardo di euro. 

Primo passo: IVAN GAZIDIS  avrà il compito di fare da collante tra l'area tecnica ed Elliott, sarà lui a informare sul budget che la proprietà intende mettere a disposizione sul mercato. Obbiettivi primari rinegoziare con FLAY EMIRATES, sponsor arabo pronto a raddoppiare il  "cashe"del milan. 
Ma per fare questo è essenziale avere giocatori che attirano sponsor. Fàbregas, Ibrahimovic, Godin, sono solo l'inizio. Infatti il prossimo allenatore del milan sarà ANTONIO CONTE (già bloccato da GAZIDIS).

Clamorosa ipotesi: riscatto di Higuain per 35 milioni con immediata cessione al Chelsea, per 40. Con l'obbiettivo numero : Paulo DYBALA, la Juventus punta su un altro colpo alla CR7.
Come fu per lo scarso anno quando Higuain lasciò la Juventus. Quest'anno tocca a Paulo dybala. Con un Milan in Europa, tutto è possibile

OFFERTA: 80 milioni, più 35 del riscatto di Higuain. L'asse Milan-Juventus è molto caldo. Elliot e Agnelli sono ottimi amici e non ascolteranno le tifoserie.
Tra uomini d'affari e così, vedi il caso Bonucci-Caldara-Higuain.
Milan: 2019 Dybala!