Avvertenza: questo articolo potrebbe essere un po' lunghetto. Potevo dividerlo in più episodi, ma poi si sarebbe perso il filo del discorso, quindi ho scelto di annoiarvi (scusate) con un articolo più lungo del solito.

Inizio:
La società del Milan e anche la proprietà è tutta da rifare. Non si può andare avanti così. Forse la società è ancora peggio della squadra! E bisogna impegnarsi per essere peggio del Milan (e lo dico da milanista). È l'ora del riscatto da parte dei Singer che finora non si sono impegnati minimamente per garantire almeno l'accesso in Champions alla squadra. Bisogna dire che anche qualche errore è stato commesso da Boban e Maldini (aver mandato via Gattuso per esempio) però le maggiori colpe sono comunque di Gazindis e di Elliot che li hanno scelti. Ora siamo una squadra, lo dico chiaro e tondo, di mezze pippe.
Gli unici giocatori che possono chiamarsi così nel Milan sono Theo, Donnarumma, Romagnoli, Bennacer e Ibra. Tra questi l'unico sicuro al 100% di restare rimane l'algerino. Quindi come fa una squadra mediocre come il Milan se gli vengono sottratti gli unici veri top? Praticamente si ritrova da una stagione all'altra a lottare per la salvezza. Avere le tasche piene dei soldi delle cessioni di Donnarumma, Theo, Romagnoli non ci garantirà di certo di avere un posto in Champions. A meno che quei soldi non si investano negli acquisti di giocatori altrettanto forti e con un esperienza europea. Non necessariamente "vecchi" ma anche giovani sui 26/27 anni che abbiano già una certa esperienza.  

Parliamo ora del rinnovo di Gigio: 
Questa è la vera occasione di Elliot e Gazindis e compagnia bella di riscattarsi dai casini in cui ci hanno ficcato. Fino a quattro cinque giorni fa si dava per scontato la cessione del portierone napoletano a qualche corazzata europea (PSG, Real Madrid, Barcellona...) ma ora c'è un raggio di speranza che trapassa le nubi grigie della delusione e le dissipa facendo filtrare dal cielo la luce vera: quella dell'accordo tra Gigio e Gazindis. Il talentoso portiere vorrebbe come tutti i tifosi sperano restare a Milano, possibilmente a Milanello perché lui ha il Milan nel cuore come me e come tutti noi tifosi milanisti. Gigio avrebbe dettato delle condizioni per il rinnovo ovvero che non ci siano ritocchi al ribasso dello stipendio. Io personalmente penso che se a 21 anni prendi qualche milioncino in meno non è un dramma... riesci a fare la spesa comunque. Ma quando si ha tanto non si vuole perdere quello che si ha e così nascono queste situazioni scomode. Se Elliot decidesse di rinnovare il contratto di Gigio facendo un'eccezione (cosa indispensabile) si riscatterebbe facendo vedere ai tifosi delusi dal suo comportamento che un po' di amore verso il club ce l'ha, anche se magari non è vero. Se così fosse si ingrazierebbe lo stesso i tifosi rossoneri. 

Parliamo ora del rinnovo di Ibra: 
Non si sa ancora cosa lo svedese abbia i  mente di fare però una cosa è certa: vuole ancora giocare a calcio ad alti livelli, si sente ancora in grado di farlo e non ha assolutamente chiuso ad una sua eventuale permanenza in rossonero. Intanto lui è in Svezia dove si allena con il "suo" Hammarby ed ha anche segnato un goal in una amichevole. Il fatto che non sia tornato in Italia per la ripresa degli allenamenti però non è di buon auspicio. Quindi come 5 mesi fa la permanenza di Ibra è sormontata da un gigantesco e preoccupante punto di domanda. 

Theo, tra offerte e permanenza 
Il terzino più forte dopo Paolo Maldini e' stato la scommessa più fortunata della serie a.  Preso per 20 mln a titolo definitivo dal Real Madrid (che lo rimpiange), dopo l'esplosione è diventato titolare inamovibile sia con Gimpaolo che con Pioli. Grande personalità, incanta i tifosi con le sue spettacolari progressioni palla al piede sulla sinistra arrivando spesso al tiro (vedi le 7 reti complessive in questa stagione). Deve sicuramente migliorare in fase difensiva dove ha commesso qualche sbavatura ma sono sicuro  che impegnandosi ce la farà. Il suo valore è triplicato da quello di questa estate arrivando addirittura a toccare i 60 mln di euro. Una sua cessione sarebbe contemplata solo in caso di offerte superiori alla cifra sopra menzionata. In ogni caso la sensazione è quella che l'anno prossimo vestirà ancora la maglia rossonera che a proposito trovo molto bella esteticamente.

Ed ora per concludere in bellezza come si è iniziato parliamo di capitan Romagnoli.
Il capitano del Milan e lider indiscusso dello spogliatoio (Ibra a parte) starebbe trattando con Gazindis per il rinnovo. Come al solito Raiola vorrebbe un aumento per il proprio assistito e sembra che i vertici rossoneri siano disposti ad un alrto sacrificio per non farsi sfuggire uno dei gioielli del calcio italiano. Pure lui come Gigio vorrebbe rimanere in rossonero, anche se non è mai stato chiaro come il portiere ad esprimerlo. Anche per una sua cessione si prenderebbero in considerazione offerte non minori ai 50 mln. Di recente di era fatto il Barca ma i rossoneri si sono opposti con fermezza. Anche per lui le possibilità di vederlo di nuovo in rossonero il prossimo anno sono molto alte (ma non vorrei gufare quindi non mi sbilancio troppo). 

Ultima parentesi dedicata a Bennacer (tranquilli sarò corto). Di recente si era fatto avanti il PSG (ancora) che aveva presentato un'offerta di circa 20 mln che è stata però rifiutata immediatamente dalla dirigenza. 
Elliot non vendendo o lasciando partire questi giocatori si riscatterebbe.

E in questo articolo ho esposto la situazione dei gioielli rossoneri.
Buona serata a tutti e se vi avessi annoiati chiedo umilmente scusa.