Quando apre un quotidiano il tifoso si aspetta notizie, possibilmente positive, sulla propria squadra, specie quando le cose stanno andando male.

E' il caso del tifoso milanista, che ha pagato un periodo nefasto, scalando alla moda dei gamberi la classifica di serie A, cosi' ritrovandosi non solo fuori dalla CL ma addirittura settimo, quindi proprio fuori da ogni competizione europea della prossima stagione.

Questo amareggiato tifoso dunque apre il giornale nella speranza di leggere che almeno il domani sarà roseo, invece.....

Invece leggono che -fallita la qualificazione in CL- la rosa della della squadra verrà ridimensionata, che verranno acquistati solo giovani promettenti a costi contenuti, che verrà ridimensionato il budget per l'assenza di introiti dalla CL e per il fpf imposto dall'UEFA e anche per la guida tecnica i candidati sono Di Francesco o Giampaolo.

Cari tifosi del Milan, non credete a queste previsioni, formulate da chi evidentemente non conosce il Fondo Elliot, non crede ai programmi formulati dalla proprietà in periodi non sospetti, fa finta di non sentire le dichiarazioni dei dirigenti milanisti, non tiene in nessun conto i segnali che arrivano dalla società in tema di calciomercato.

A questi smemorati ci pare opportuno rammentare che:

- Elliot Management CO. è un Gruppo Finanziario  che comprende tra altro Fondi finanziari, i due principali amministrano patrimoni  stimati in 35 miliardi di dollari (fonte wikipedia); il Patrimonio del Gruppo è stimato in 30 miliardi di dollari (fonte GdS 15/10/2018); il suo proprietario Paul Singer vanta un patrimonio di 3,2 miliardi di dollari, 251° uomo più ricco negli USA (fonte Forbes)

- Stralcio del comunicato stampa di Elliot del 10/7/2018

.............Ora che ha assunto il controllo, la visione di Elliott per il Milan è chiara: creare stabilità finanziaria e di gestione; ottenere successi di lungo termine per AC -Milan cominciando dalle fondamenta, assicurandosi che il club sia adeguatamente capitalizzato; e condurre un modello operativo sostenibile che rispetti le regole della UEFA sul Financial Fair Play. Elliott è pienamente consapevole della sfida e dell’impegno che derivano dall’essere proprietari di un’istituzione così importante"...........

- Intervista concessa da Paolo Maldini a SportMediaset (Repubblica.it 11/4/2019):

"" Siamo pronti a tutto, abbiamo tante armi. Come club vogliamo che non sia un confronto duro e senza dialogo, il fairplay finanziario ha azzerato i debiti nel calcio europeo ma non permettere ad una società sana e senza debiti di intervenire sul mercato è anche incostituzionale.. L'Uefa ha capito bene che il Milan è una società sana, con persone competenti e vuole tornare in alto""......

 Ecco perchè i tifosi del Milan devono essere assolutamente tranquilli che il progetto Elliot andrà avanti in tutta la sua originaria programmazione, a cominciare dalla scelta dell'allenatore ritenuto il migliore e il più adeguato al Milan, indipendentemente dall'aspetto economico.

La campagna acquisti verrà effettuata d'intesa col nuovo mister, ma rafforzando la squadra con giocatori di grande qualità, come avvenuto nella campagna acquisti invernale, la prima riconducibile a Elliot.

Il fair play finanziario verrà rispettato nell'accezione che viene data da Elliot, nel ricorso pendente al TAS: venga consentita alla nuova proprietà di effettuare liberamente i propri investimenti, programmando il pareggio di bilancio a 3-5 anni. Quindi nessun freno da parte UEFA, anche a costo di aprire una vertenza legale.

In questo senso il Milan non correrebbe alcun rischio di radiazione perchè la UEFA soggiace alle Norme Svizzere e -per chi non mi crede- invito a leggere l'articolo ""l'UEFA non può eludere la giustizia civile svizzera"" che riferisce su una vertenza sorta col club di calcio svizzero SION, alcuni anni orsono.

Quindi cari tifosi nessun ridimensionamento, anzi Milan più forte perchè Elliot ha un programma minimo triennale per riportare il Milan tra itop club d'europa e non ci rinuncia certo perchè al primo colpo non si centra il quarto posto......