In questi giorni c'è l'accostamento di un grande calciatore che sta facendo sognare i tifosi partenopei. Il suo nome è James Rodriguez soprannominato El bandido. Non tutti sono convintissimi che possa fare bene con la società azzurra a causa dei suoi lunghi e continui infortuni (sempre se viene ufficializzato l'acquisto) ma se si vedono i suoi numeri forse c'è da ri-credersi.

  • James vanta di 374 presenze (24.962 minuti tra titolare e sub-entrante)
  • 103 gol e 123 assist in tutta la sua carriera.

Se facciamo un semplice rapporto, ci troviamo che il colombiano appare nel tabellino ogni 90 minuti, MICA MALE. Non dimentichiamo inoltre che nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 e nel 2012 in quella dei migliori calciatori nati dopo il 1991, entrambe stilate da Don Balón. Nello specifico risulta:

  • il quattordicesimo giocatore più prezioso dell'annata 1991,
  • secondo giocatore più prezioso della Nazionale colombiana e
  • settimo giocatore più prezioso del Bayer Monaco.

Ora tornerà dalla sua esperienza in Bundesliga, trasferendosi di nuovo al Real Madrid con cui il Napoli dovrà trattare per l'acquisto del suo cartellino. Talento e polivalenza, caratteristiche tutte concentrate nel ventottenne nato in Cúcuta. Potrebbe giocare centrale o far rifiatare anche le fasce fornendo assist a gogo per la torre di riferimento della società azzurra: Arkadiusz Milik. Un po' come ha fatto in questi giorni con la Nazionale colombiana, facendo un cross a scavetto per l'atalantino Duvan Zapata. Una cosa è certa, El bandido darebbe un bello sprint all'organico azzurro.