Inter-Barcellona, Milan-Juventus e Italia-Portogallo. Come si dice in gergo, lo stadio Giuseppe Meazza si prepara a spingere per abbellire ancora di più il panorama calcistico, ma soprattutto per far sognare i tifosi. Tre partite da vivere, emozionanti, uniche e faraoniche; lo show parte domani sera con Inter-Barcellona e si concluderà il prossimo 17 novembre con il match valido per la Nations League tra l'Italia di Mancini e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. 

INTER-BARCA, ARRIVANO I MARZIANI.

La caccia ai marziani è aperta. Sì, perché domani sera l'Inter di Spalletti se la vedrà con il Barcellona di Ernesto Valverde. Non più di due settimane fa al Camp Nou i nerazzurri sono stati sbattuti fuori dalla rambla con un secco 2-0; per quello che si è visto in campo, l'Inter non ha sfigurato se si pensa alla manita subita dal Real Madrid in quello stadio pochi giorni dopo. Ma Spalletti lo ha ribadito e il messaggio è stato chiaro: bisogna avere il coraggio di gestire la palla perché se il pallino del gioco lo tengono i blaugrana, per uscire indenni servirà un miracolo. E domani sera l'Inter affronterà il vero esame di maturità in una notte piena di stelle europee; in un Meazza sold out, i nerazzurri cercheranno di sconfiggere i marziani catalani. I segnali mostrati nelle ultime uscite sono ottimi e l'Inter ha tutte le possibilità per regalarsi una notte da regina. 

MILAN-JUVE, LA LOTTA CONTRO IL TEMPO.

Domenica 11 novembre, ore 20.30. Milan-Juventus, la lotta contro il tempo. Il dilemma ruota attorno alla figura di Gonzalo Higuain, uscito malconcio dalla sfida contro l'Udinese; il pipita vuole esserci a tutti costi, per dimostrare alla sua ex squadra che lui è ancora il numero 1, nonostante il rapporto con Allegri e lo scarico da parte della Juventus. Insomma, anche la Milano rossonera è pronta a dire la sua e la grinta di Gattuso potrà risultare un fattore decisivo nelle sorti del match. I bianconeri dovranno essere consapevoli che a San Siro, sia contro il Milan che contro l'Inter, le partite non finiscono mai. Chiedere a Pochettino.

ITALIA-PORTOGALLO, SOGNO AZZURRI.

Vincere per il primo posto nel girone. Sarà questo lo slogan della sfida tra l'Italia di Mancini e il Portogallo di Ronaldo. Un match di altissimo spessore soprattutto per gli azzurri, che dall'essere ad un passo dalla retrocessione, si ritrovano a lottare per il vertice contro un Portogallo che ha ben poca voglia di scherzare. L'Italia manciniana ci proverà perché il ritorno a San Siro rievoca bellissimi ricordi al tecnico jesino e quindi si va avanti come sempre: possesso palla, velocità e voglia di stupire. Queste le chiavi per la ricetta perfetta. 

Insomma, un trittico degno della storia di San Siro. Le milanesi stanno tornando e il sogno azzurro abbraccia Milano. Che cosa volete di più?