Parliamo di lui Edin Dzeko. 
Con 59 reti siglate in 114 presenze è il miglior realizzatore di sempre nonché primatista di presenze della Bosnia ed Erzegovina. Assieme a Cristiano Ronaldo è, inoltre, l'unico giocatore ad aver siglato almeno 50 reti in tre dei cinque principali campionati europei (nel suo caso Bundesliga, Premier League e Serie A), rispettivamente con Wolfsburg, Manchester City e Roma.

Primo giocatore ad aver segnato almeno 50 gol in tre dei principali campionati europei (Bundesliga, Premier League e Serie A);
dal 20 luglio 2020 il primato è condiviso con Cristiano Ronaldo (che ha segnato almeno 50 gol in Premier League, Liga e Serie A)..
Miglior marcatore nella storia della nazionale bosniaca (59 reti).

Miglior marcatore in Bundesliga nella storia del Wolfsburg (66 reti).
Miglior marcatore stagionale nella storia della Roma (39 reti).
Miglior marcatore in una singola edizione della Champions League nella storia della Roma (8 reti).
Miglior marcatore straniero nella storia della Roma (119 reti).
Vecchio amore di Galliani, che lo voleva al Milan ma i costi elevati bloccarono la trattativa nel 2006.
Non è un segreto che il Milan sia alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione. A Stefano Pioli serve un vice di Zlatan Ibrahimovic.

Aver puntato su Mario Mandzukic nell’ultima finestra di calciomercato non si è rivelata una buona scelta. L’attaccante croato non ha dato praticamente alcun contributo, anche a causa degli infortuni, e non gli è stato rinnovato il contratto. Adesso Paolo Maldini e Frederic Massara cercano una punta che possa dare maggiori garanzie fisiche e in termini di gol.
Lucci avrebbe contattato Milan e Inter per proporre Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco è disponibile a firmare un contratto biennale, spalmando l’ingaggio attuale su due anni.

Ora l’ex di Wolfsburg e Manchester City percepisce uno stipendio da circa 7,5 milioni milioni di euro netti a stagione. 
Una Suggestiva ipotesi di mercato, che sta vagliando la dirigenza di Via Aldo rossi... 
Un amore quello tra il bosniaco e il Milan che si propone ogni estate, dovrebbe accettare un triennale a cifre più basse, non 7.5 ma 5 milioni. 
Icardi e il sogno di Maldini, (solo in prestito) poi ce Gioroud, (solo a 0) e infine arriva EDIN DZEKO ma la Roma deve liberarlo a zero, altrimenti il Milan andra su Mariano Diaz del Real Madrid, (prestito con diritto di riscatto.