Giornata di presentazione in casa Fiorentina. Il club viola ha presentato ufficialmente il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, arrivato a Firenze in prestito con diritto di riscatto dal West Ham

Edimilson, 22 anni e 190 cm di altezza, nonostante la giovane età, è un centrocampista abbastanza completo. Può ricoprire sia il ruolo di playmaker basso davanti alla difesa, sia giocare da mezzala nel centrocampo a tre.

Lo svizzero, per la sua prima esperienza in Italia, ha deciso di indossare la maglia numero 26 ma nel corso della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato di sentirsi un numero 8 e che il suo calciatore di riferimento è lo spagnolo Iniesta. Tuttavia, per diverse caratteristiche strutturali, probabilmente il paragone con lo spagnolo potrà reggere fino ad un certo punto. Edimilson è un calciatore maggiormente votato alla fase offensiva che a quella difensiva, molto bravo negli inserimenti e sicuramente importante quando ci sarà da mettere dei centimetri in mezzo al campo.

Difficile vederlo in campo, almeno dall'inizio, domenica sera contro il Chievo. Il centrocampista, arrivato da pochi giorni in città, rispetto al resto del gruppo è un po' in ritardo con la preparazione atletica. Più probabile, invece, un utilizzo in occasione di Fiorentina vs Udinese alla terza giornata, considerando anche il fatto che il francese Veretout sarà squalificato sia contro il Chievo che contro l'Udinese e tornerà a disposizione solo per Napoli vs Fiorentina in programma dopo la sosta per le nazionali.

Edimilson ha voglia di dimostrare le sue qualità nel campionato italiano.
Sarà lui il sostituto di Badelj in mediana? Presto per dirlo, vediamo cosa dirà il campo...