Clamorosa "idea" mercato dell'entourage spagnolo di Rafael Alcantara do Nascimento!

Conosciuto meglio come Rafinha, il talentuoso giocatore del Barca (quest'anno all'Inter ndr), ha proclamato a piu riprese di trovarsi benissimo in Italia e di voler fare di tutto pur di rimanere nel Bel Paese. L'inter, dal canto suo, ha deciso (nelle parole di Spalletti) di NON voler riscattare il giocatore, poichè, probabilmente, con l'arrivo di Lautaro (che è una seconda punta e non un esterno) si dovrà passare ad un modulo diverso da quello "Spallettiano" piu conosciuto (4-2-3-1), quale potrebbe essere un 4-4-2 o ancor piu prababile un 4-3-1-2, per restare negli schemi preferiti dal tecnico toscano, ove il nuovo arrivo (già considerato l'astro nascente del calcio argentino) possa ritrovarsi alla perfezione ed avere un rendimento come da "promessa" e da assoluto protagonista .

Tutto ciò ha un po scombussolato i progetti del fantasista brasiliano che sognava di rimanere in Italia. E', però, proprio da questo determinato desiderio che nasce l'eclatante idea mercato! Percependo nell'aria una possibile cessione di Suso dal Milan al Napoli, per risanare il famoso FFP (Financial Fair Play), e considerando le difficoltà della squadra rossonera di "disfarsi" di Donnarumma (ormai in rotta totale con il tifo milanese), la roboante idea vedrebbe coinvolti proprio quest'ultimi. 

Se Suso dovesse davvero lasciare Milanello, per andare in quel di Castel Volturno, il Milan realizzerebbe un incasso di circa 40 milioni di euro che andrebbero a risanare immediatamente le finanze del Club, insieme ai probabili incassi dei vari Gomez (6/8), Mauri (4/5) ed Andre Silva (25/30 con probabile destinazione Atletico Madrid) che porterebbero in cassa altri 40 milioni circa da reinvestire sul mercato.

A quel punto si aprirebbe uno scenario davvero incredibile, il Milan potrebbe proporre al Barcellona un singolare scambio: che vedrebbe il portierone partenopeo Donnarumma in cambio proprio di Rafinha(35) piu Digne (15), salvando cosi la (s-)valutazione di Gigio il piu possibile, dopo i tanti dissapori e "deconcentrazioni" del giovane portiere. Il Barca si "libererebbe" in tal modo, in un colpo solo, di ben 2 giocatori sul piede di partenza e, nello stesso momento, avrebbe preso un potenziale campione (he si! perchè se si riuscisse a recuperare la situazione psicologica del ragazzo, Gigio ha proprio tutto per diventare il nuovo idolo della nazionale azzurra!!)

Rinnovatosi cosi di spirito dopo le tante delusioni recenti, il Milan, potrebbero poi andare a chiedere un secondo portentoso scambio in quel di Russia, proponendo allo Zenit il trio Rodriguez(18) Kalinic(17) Zapata(5),che in russia sono molto aprezzati, per il centrocampista, ex Roma, Paredes(25), che è sul piede di partenza, ed il difensore Mammana(15), attualmente infortunato al crociato e quindi facilmente "cedibile"dal club russo. Aggiungendo lo scambio con la Juve di Bonaventura x Mandzukic oltre l'acquisto a parametro zero di Badelj dalla fiorentina (amesso e non concesso che il croato accetti), la formazione rossonera si vedrebbe cosi composta dalla seguente rosa di partenza:

Reina, Plizzari

Conti, Calabria, Abate

Bonucci, Musacchio

Romagnoli, Mammana

Digne, Antonelli

Kessie, Locatelli

Badelj, Biglia

Paredes, Montolivo

Calha, Borini

Mandzukic, Cutrone

Rafinha, Mastour

Il tutto senza spendere nemmeno un euro ed avendo ancora un budget di 40 milioni circa per la famosa ciliegina sulla torta, oltre le attese novità riguardanti gli altri parametro zero in orbita rossonera quali Fellaini ed il sogno Max Meyer. Ed immaginate un rientro di Pato con uno tra Mayer o Fellaini in tale formazione, che Milan sarebbe?