Anche nel calcio come nella vita spesso i sogni si realizzano. 
Diego Pablo Simeone, per tutti il Cholo, sarà il nuovo allenatore dell'Inter. La sua avventura a Madrid terminerà con questa stagione, magari con la ciliegina finale dell'Europa League.
Il rapporto è logoro e il suo desiderio è da sempre l' Inter. L'argentino formerà un'Inter granitica, grintosa e molto concreta, l'opposto di quella che è adesso.
La fase difensiva è il suo credo e la varietà di etnie in squadra non rappresenta un problema per un poliglotta che conosce solo il termine lavoroL'Inter non avrà bisogno di fenomeni, ma sarà composta da un gruppo di campioni, uniti in una squadra vera di persone serie.

Il Cholo è uomo di grande carattere, autorevole, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Le primedonne e i solisti non fanno al caso suo. Ecco che Icardi non farà parte di quel gruppo, secondo il suo connazionale non è adatto per mantenere l'armonia all'interno del gruppo. Icardi, per la gioia di tutti verrà ceduto e secondo le indicazioni di Simeone uno fra Belotti e il Papu Gomez sarà il nuovo attaccante dell' Inter.
Non si punterà su un singolo giocatore, ma su guerrieri capaci di adattarsi a qualunque situazione avversaria. Tutti sanno come vuole le sue squadre il Cholo. L'idea di base è rompere il gioco altrui, adattando lo schema alle esigenze, poi la strada della porta si trova in qualche modo.
Poteri maggiori verranno concessi al suo amico Zanetti, che sarà ancora maggiormente legato alla proprietà.

La nuova Inter sta prendendo forma, il progetto sembra finalmente sbocciare, ora serve il coraggio di fidarsi di un vero interista, la strada avrà alti e bassi, ma se si vuole tornare in alto di meglio non si trova.