Il Milan non si farà cogliere impreparato dalla ormai prossima sentenza Uefa che dovrebbe, tra le altre sanzioni, portare anche all'esclusione in prima istanza della squadra rossonera dalle coppe europee.
Mirabelli ha lavorato sin da gennaio, ogni singolo giorno, per tessere importanti trame di mercato da concretizzare nel caso in cui la sentenza con esito negativo sarà confermata.

Il cosidetto "piano B" prevede la firma di giocatori di profilo inferiore a quelli papabili in condizioni di mercato ottimali, ma comunque non preclude ad alcun tipo di colpo, tenendo sempre conto però, del potenziale effetto negativo che la decisione della vertenza europea potrebbe avere, sulla volontà di alcuni giocatori di scegliere la casacca rossonera.
Badeji è un giocatore che ha già un accordo, da tempo, con il Milan: per lui pronto un contratto triennale.
Laxalt è un'altra pista percorribile anche in caso di assenza dalle coppe europee: il giocatore verrebbe di corsa ed una trattativa è già in piedi.
El-Ghazi è un prospetto che Mendes vuol portare fortemente al Milan, convinto dalle potenzialità del suo assistito di ben figurare in una platea importante come quella milanista.
Falcao stesso per l'attacco diverrebbe la pista più percorribile per un grande profilo offensivo, al solo costo dell'ingaggio perchè si tratterebbe di un prestito o di uno scambio di prestiti con Andrè Silva.
Meyer, più volte offerto al Milan ed in scadenza dallo Schalke 04 sarebbe un altro colpo interessante, anche se il club milanista non è ancora convinto dalla tenuta caratteriale del ragazzo tedesco.

Insomma i tifosi rossoneri seppur molto amareggiati devono rimanere tranquilli: la maglia è sempre quella di un club tra i più grandi al mondo e l'interesse a vestirla c'è e ci sarà sempre, Europa o non.

Teniamoci pronti ad i prossimi eventi.
La situazione va via via delineandosi.
Il Milan c'è!