Finale di stagione caldissimo in casa rossonera, dimissionario sia Leonardo che Gattuso per ragioni diverse, ma sempre allontanati dalla società. Ora inizia la nuova avventura del fondo Elliot e del suo team principale Gazidis. Vediamo insieme come sarà strutturata la nuova società, innanzitutto zero spese perchè i soldi non ci sono e dobbiamo rientrare di ben 100 milioncini lasciatici in eredità dalla coppia Mirabelli/Fassone, quindi niente acquisti ma possiamo contare su una rosa di tutto rispetto.

Chiaramente partiranno i Big come Donnarumma e Romagnoli, ma considerando tutti gli svincolati e i giovani talentuosi della primavera retrocessa direi che di scelta ne abbiamo parecchia e potremmo dare del filo da torcere a Juve e Inter senza grossi problemi. Versante allenatore, Guardiola ha detto di no perchè non se la sentiva e poi a  Manchester ha appena comprato casa e la sta arredando, anche Sarri non verrà, perché Gazidis è salutista-vegano e non sopporta il fumo, neanche passivo, e Sarri è una sigaretta umana... notizia dell'ultima ora è il nome caldo di Giampaolo, ma voci di corridoio dicono che anche lui ci schifa. Per il nuovo DS si era parlato di Campos grande figura e dalle capacità gestionali indubbie, ma sembra che anche lui preferisca rimanere al Lille, grande Team che obiettivamente ha un appeal di livello mondiale e pure io non lo lascerei a cuor leggero, insomma ci schifa pure lui.
Quindi con molta probabilità il nuovo DS sarà Maldini, che come primo acquisto ha promesso il ritorno di Borriello, obbiettivo non facile ma dopo un braccio di ferro estenuante a Ibiza di qualche mese fa ha fatto il miracolo.
Ragazzi, ma siamo sicuri che i cinesi e Mirabelli-Fassone fossero cosi male...?