Cambiamo il FFP facciamolo così: tetto massimo del cartellino;

difensori: non devono superare il valore complessivo di 15 milioni di euro, il giocatore scegliera a pari offerta la societa che vuole.

Centrocampisti: non devono superare i 35 milioni di euro, ogni centrocampista verra pagato massimo 35 milioni di euro.

Attaccanti: ogni attaccante avrà  un valore massimo di 50 milioni di euro.

Diritti tv: dare la stessa cifra a tutte le squadre con alcune eccezioni: le big per albo d'oro di scudetti e campionato dovrebbero avere un 20% in più, ma le altre devono avere cifre di poco inferiori.

Squadre che partecipano per la prima volta alla Champions League dovrebbero avere un bonus di 70 milioni di euro: "bonus benvenuto", cosi da poter spendere e rendere la competizione più affascinante.

Clausola di rescissione: tutti i giocatori devono avere una clausola di "svincolo" fissata a 65 milioni a prescindere dal ruolo, ma andrebbe usata solo nel caso una società si opporrebbe alla cessione, ma con una clausola,  se ad esempio la società interessata al calciatore offre la cifra massima del salary cup, ex: un attaccante 50 milioni e l'altra società non vuole, ma il calciatore ha già l'accordo allora esce la clausola che obbliga la cessione, la clausola va pagata in comode rate anche dilazionate in 7 anni.

Ogni nuova societa subentrante: la vecchia deve avere piena autonomia sul mercato con un tetto di spesa massimo di 300 milioni, senza andare in contro a sansioni. 

Abolizione dei prestiti e plusvalenze: niente più diritti di riscatto si deve comprare tutto e subito.

Agevolazione dei pagamenti: in rate in qualsiasi caso con un massimo di 7 rate, cosi da agevolare ogni società piccola o grande.

Altra grande novità: gli over 30 si considerano sempre "svincolati" quando un giocatore compie i 30 anni può andare dove vuole senza rendere conto alla società di appartenenza.

Ultima novita: nessuno giocatore potra guadagnare piu di 10 milioni di euro annuali. 

Il Calcio deve dare a tutti la possibilità di competere altrimenti non ce più divertimento, il M City spende quanto vuole, stessa cosa il PSG, Real, Barcellona, M.UTD non va bene le societa devono avere pari competitivita e per farlo serve una riforma del codice del calcio il: Tetto Massimo dei Cartellini.