Sono tredici ormai le partite in cui il Milan non perde, non succedeva da molto e anche i soli 4 gol subiti in queste ultime fanno capire che il Milan sia in un momento d'oro della propria stagione. Ma questo non lo è stato per tutta la stagione, quindi, cosa serve per rendere il Milan una squadra meno discontinua e più competitiva?

Si parte con il dire che sarà molto complicato, ma il Milan sta cercando di portare a termine l'acquisto di Stefan de Vrij, che fino a poco tempo fa era stato accostato come un acquisto quasi compiuto dall'Inter, ma che negli ultimi giorni il Milan (insieme al Barcellona), ha provato a "rubare" ai cugini nerazzurri, ma con un secco NO da parte della società biancoceleste di Lotito.

Personalmente lo reputo un grandissimo difensore che messo in coppia con Romagnoli o Bonucci, può veramente far vedere grandi cose.

Anche Depay è nei piani dei rossoneri, esterno del Lione, classe 94' che sta facendo vedere grandi cose e che farebbe sicuramente comodo al Milan per la sua tecnica e velocità, fattore che al milan manca. Un acquisto che verrebbe a costare poco meno di 30 milioni di euro, ma il Milan non segue solo l'olandese di origine ghanese, qualche settimana fa anche Marco Reus era stato accostato al Milan, un nome che piace molto a Massimiliano Mirabelli e ai tifosi milanisti, che si ritroverebbe un grande giocatore con esperienza in squadra, ma i costi di questo affare e le troppe contendenti stanno facendo scendere le possibilità di riuscita. In più il Milan segue anche Leon Bailey, esterno giamaicano del Bayern Leverkusen, che sta facendo una buona stagione e che è stato visionato da vicino proprio dal nostro direttore sportivo.

Infine passiamo agli ultimi tre nomi caldi sul taccuino di Mirabelli, Pepe Reina, portiere del Napoli in uscita a parametro zero, con cui sembrerebbe ormai questione di giorni la conferma, porterebbe sicuramente esperienza all'interno del gruppo e farebbe il lavoro fatto da Diego Lopez con Donnarumma, ma con Plizzari. Anche Ivan Strinic ormai è un nuovo giocatore del Milan, terzino della Sampdoria, che sostituirebbe una ormai possibile partenza di Antonelli.

Infine anche Vidal sarebbe il sogno di Mirabelli, uno a cui come si sa, ama il calcio tedesco, ma il prezzo proibitivo dell'operazione ha fatto virare i dirigenti del Milan su Nicolò Barella, giovane centrocampista del Cagliari.

Una menzione speciale va anche ad Edin Dzeko, l'attaccante bosniaco classe 86' in uscita dalla Roma, potrebbe rimanere per la quarta stagione consecutiva in Serie A e verrebbe a sostitutire Kalinic, che non si è riuscito ad immergere a pieno nell'ambiente rossonero.