Il sabato sera mi regala sempre delle gioie, l'Inter comincia il girone di ritorno in maniera positiva battendo per quattro reti a zero il Benevento di Filippo Inzaghi.
Tutto perfetto per la squadra di Antonio Conte che non sbaglia un colpo, in vista della semifinale di andata della Coppa Italia di martedì e regala ai nerazzurri l'ennesima vittoria in campionato. Ora sono a meno due dal Milan, che oggi pomeriggio ha vinto per due reti ad uno in trasferta a Bologna, ma occhio alla Juventus che si sta avvicinando sempre di più alle posizioni più alte della classifica, vogliono giocarsi lo scudetto, non diamoli per spacciati ai bianconeri perchè non si può mai sapere cosa potranno fare nelle prossime partite.

Cosa posso dire a riguardo della partita ? È stata una prestazione avvincente, moderata e suprema, era un match facilissimo. Ho rivisto Eriksen titolare e Lukaku che è tornato al goal, sul danese posso ancora essere fiducioso perchè merita di restare all'Inter, dopo la rete del 2-1 nei quarti di Coppa Italia contro i rossoneri vuole far vedere al mister che con questo nuovo ruolo da regista, sia più fiducioso e grintoso e rilanciarsi dopo tante panchinate, ha segnato la rete su punizione (poi era autorete di Improta) e ha giocato tutti e novanta minuti. Bravo Christian, riprenditi questa squadra perchè hai tanto da imparare.

Durante la partita ho visto un altro cambio da parte della squadra di Antonio Conte, ha concesso qualche minuto anche a Pinamonti e Sanchez. Finalmente per l'attaccante 21enne ha avuto la sua occasione di giocare i restanti minuti del match, nonostante alcune voci di una possibile cessione alla Roma o al Bologna, i rossoblù hanno dichiarato che se dovessero trovare una soluzione giusta potranno procedere all'acquisto del giocatore e adesso potrebbe diventare una pedina importante per la società nerazzurra. Un altro sacrificato è appunto il cileno; l'anno scorso era stato preso a titolo definitivo e in questi ultimi giorni di mercato si è parlato di un possibile scambio con Edin Dzeko, ma è stato saltato perchè ci sono diversi ostacoli tra la tifoseria, ingaggio, si cerca una tregua con Paulo Fonseca e il bosniaco. Il calciomercato invernale dell'Inter si concluderà senza neanche un acquisto, nemmeno quì è stato trovato un vice-Lukaku e per me il cileno deve restare alla corte nerazzurra perchè può sempre servire in qualsiasi momento. Non ci resta che dare appuntamento a martedì.

Un abbraccio Il Tifosino