Mai come adesso, ci si chiede se il Milan, debba, già dalla prossima stagione, mettendo come paletto la qualificazione alla Champions di questa, VINCE, o meglio provare a farlo, competere ad armi pari con Napoli e Juventus, avere una rosa lunga e completa, potendo contare su 14/15 titolari ed un allenatore preparato, perchè diciamocelo, andare in Champions per uscire ai gironi e fare figuracce, non è da MILAN...

Quindi avanti con una campagna acquisti ricca, con 5/6 cessioni, e dentro altrettanti Top, poi un allenatore forte e preparato, pieno di tecnica e che sappia gestire il gruppo e la partita anche nei momenti difficili.

MA SIAMO SICURI CHE SERVA TUTTO QUESTO???

Andiamo per Punti:

  1. Oggi il Milan, nonostante un periodo dove, ci mancasse dovessero tornare in campo, GATTUSO, LEONARDO E MALDINI, è riuscito a riprendersi ed arrivare fino al 3° posto, oggi 4°,
  2. Abbiamo il portire giovane più forte al mondo, insieme a 4 difensori, che potranno essere la linea difensiva di questo Milan e della Nazionale per molti anni.
  3. Nel Mercato di riparazione ha speso 70 Mln per 2 giocatori, non solo giovani, ma ad ottimo prezzo, considerando le cifre che girano, ma anche di assoluto livello,
  4. Hanno costruito un gruppo, sono uniti e compatti, in piena simbiosi con allenatore e società,
  5. Non ci sono piantagrane, si perchè i ragazzi accettano le panchine, sono sempre a disposizione e pronti ad entrare dando il massimo.
  6. L'allenatore è giovane, su alcuni aspetti inesperto, ma siamo sicuri che su tutti i punti elencati prima non ci sia la sua mano?

 

Fatto questo elenco, mi chiedo, ma sul serio si vuole distruggere un gruppo, per inserire qualche fantomatico TOP PLAYERS, spendendo tanto, rischiando che non mantenga le attese, quando magari in TOP sono già in casa, ma devono solo diventarlo, e se anche l'allenatore lo fosse, o meglio, se avendo a disposizione una rosa più convinta di se, con qualche innesto importante, senza cessioni eccellenti, non possa portare questa squadra dove merita?

SIAMO SICURI DI NON POTER DARE ANCORA UN PO' DI TEMPO DANDO FIDUCIA A CHI GIA' C'E'...