Il 23 maggio i tifosi dell’Inter festeggiavano finalmente lo scudetto tanto bramato, in un San Siro vuoto iniziò la festa in campo con Zhang, dirigenza, staff tecnico e giocatori.

Finito l’Europeo si inizia a pensare alla nuova stagione e qui incominciano i problemi per la squadra nerazzurra che decide di separarsi con Conte e Oriali ma deve anche cedere all’offerta di 70 mln del PSG per Hakimi.

 

Sicuramente questo ha portato sgomento tra i tifosi che non si immaginavo di veder abbandonare dopo lo scudetto vinto, tre figure così importanti per il club-

Però è a fine luglio che accade l’impensabile, il Chelsea neocampione della Champions decide di trattare con l’Inter per riportare a Londra, Romelu Lukaku.

Inizialmente sembravano i soliti rumors ma ormai possiamo dire che Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea per circa 115 milioni.

Ovviamente dopo questa notizia i tifosi dell’Inter se la sono presa sia con il giocatore che era diventato il simbolo di questa squadra ma anche con la proprietà, ritenuta dai tifosi colpevole di non aver ceduto il club vista la situazione economica.

La situazione dell’Inter è ormai conosciuta da tutti ma sarebbe interessante soffermarsi su quest’ultima cessione che ha creato così tanto scalpore.

Lukaku ormai era il beniamino dei tifosi ma è anche vero che l’offerta arrivata alla sede dell’Inter sembrerebbe pari a 115 milioni, una cifra veramente molto alta anche per un giocatore fenomenale come il belga. In Italia nessuna società avrebbe trattenuto un proprio giocatore a fronte di un’offerta così alta, né la Juve che cedette Pogba né il Milan che ha perso il loro miglior giocatore a 0.

La proprietà cinese si può criticare sotto alcuni punti di vista ma davanti questa cifra è difficile dire no, soprattutto in questo periodo.

Sarebbe ora interessante capire quanto verrà speso per sostituire il numero 9 e se i sostituti siano all’altezza, in base alle scelte che verranno fatte si potrà criticare o meno il club.

A questo punto possiamo dire che nessuno ha colpa, non ci possiamo meravigliare che un giocatore di 28 anni decida di andare nel miglior campionato nel mondo andando a guadagnare cifre altissime come non ci possiamo meravigliare che un club, in questo periodo, rifiuti 115 milioni per un giocatore che viene da due annate ottime.

I tifosi dell’Inter possono dormire sogni tranquilli perché l’Inter esisteva prima di Lukaku ed esisterà dopo, il belga è stato uno dei campioni che ha giocato a S. Siro ma non sarà sicuramente l’ultimo.