Cristiano Ronaldo alla Juve sarebbe un problema per tutte le altre squadre di serie A che devono( o almeno provare) rispondere alla squadra piu forte d'Italia che compra il giocatore più forte del mondo. 

Ci deve provare la Roma che a detta del suo allenatore,vuole lottare per lo scudetto e allora Monchi dopo aver portato giovani promesse come Kluivert, Coric e Cristante  è a lavoro per portare nella capitale giocatori pronti e utilizzabili fin da subito. 

L' ultimo nome è quello di Dries Mertens. L' attaccante del Napoli dopo l' arrivo di Ancelotti che nel suo 4-3-3 ha sempre giocato con una punta fisica quindi Milik e Inglese ( affiancati da Benzema) sono più congeniali,il belga non è più sicuro del posto da titolare. 

AL MOMENTO NON C'È NESSUNA TRATTATIVA ma qualche contatto pare esserci stato tra il belga e la società giallorossa che adesso se vorranno davvero Mertens dovranno trattare con il napoli( cosa non facilissima) ma è sempre pur vero che il club azzurro ha bisogno di vendere. Il folletto azzurro aveva un clausola di 28mln valida solo per l' estero scaduta ma il prezzo reale non potrà variare molto visto l' età ( 30 anni). 

Nella Roma di Di Francesco consentirebbe di far crescere con calma Kluivert e Under visto che può giocare su entrambe le fascie e se vogliamo anche Schick visto che da punta ha fatto le sue miglior stagioni. 

Per adesso per la Roma è solo un'idea ma che potrebbe diventare qualcosa di più se Ancelotti a Dimaro confermerebbe di voler puntare su altro.