L'Inter non avrebbe mai vinto questa Champions. Troppi Golia da affrontare. Al massimo sarebbe potuta arrivare ai quarti, non oltre. E comunque si sarebbe trattato di milionate di euro incassate notevoli per le casse nerazzurre. Oltre che far bene all'immagine, al morale, all'ambiente.
Invece il suicidio, tipico, interista, ha prevalso. Ora entrerà in quella che è effettivamente la sua dimensione, l'Europa League, in compagnia di Milan, Lazio e Napoli, oltre che di un Chelsea, Arsenal e Siviglia, abbastanza agguerrite.

Coppetta europea che comunque non vai presa sottogamba. Anche perché vincere un trofeo è sempre importante.
E se l'Inter vincesse l'Europa League e la Juve la Champions? Per una sorta di "derby d'Italia" che connoterà la finale della Super Coppa Europea? Come non accadeva da decenni. Si ricorda Milan-Sampdoria nel '90, Milan-Parma nel '94 . Diavolo che ne detiene 5, la Juve 2, Lazio e Parma una sola.

Insomma, l'Inter è nell'Europa League che può cercare il proprio riscatto, visto che il discorso campionato è chiuso e forse non è mai stato aperto, ed avrà come scopo solo quello di difendere il piazzamento in Champions. Mentre la Juve punterà sicuramente al triplete.