Una squadra pensata per arrivare ai dieci titoli consecutivi e soprattutto mirare alla Champions passando, perché no, da quel triplete che ad oggi è ancora appartenente all'Inter, in Italia. L'operazione Ronaldo, o meglio CR7, è stata non solo una operazione finanziaria, di mercato e di business, ma anche calcistica. La Juventus avrà una pressione enorme. Come forse mai era successo negli ultimi anni.

Ad oggi in campionato sembra non esserci storia, la distanza ipotetica tra la Juve e le altre squadre a livello economico è enorme. Certo, la palla scivola e rotola sul campo, la legge del campo però coincide quasi sempre con quella dei numeri, alla fine dei conti è proprio così. E se la Juventus dovesse fallire? Non vincere la Champions o lo scudetto? O non raggiungere il triplete?

Quale sarebbe il vero fallimento? Mancare la Champions sicuramente lo sarebbe, mancare il campionato anche, mancare il triplete è un possibile fallimento. Riuscirà la Juventus a gestire questa pressione? Una squadra che non può perdere. Questa è la Juventus.