In questi giorni circolano tanti nomi attorno alla Roma da Balotelli a Verdi, da Politano a Berardi ma il vero obiettivo di Monchi pare essere Talisca. Il fantasista di proprietà del Benfica (ma in prestito al Besiktas) è stato inserito nel taccuino della dirigenza della Roma per rinforzare l'attacco (e all'occorrenza anche il centrocampo). 

Il brasiliano (non convocato per i mondiali) porterebbe qualità e quantità nel reparto avanzato, consentendo a Di Francesco anche di cambiare modulo e schierando un trequartista "puro" dietro a Dzeko o addirittura potrebbe giocare come mezz' ala nel 4-3-3 con Nainggolan e De Rossi. 

La trattativa pare non esserci ancora, ma l'interesse è forte; intanto Talisca ha salutato la squadra turca sui social, segno che non verrà riscattato.  Se la Roma lo vuole davvero dovrà sedersi al tavolo con il Benfica che in passato aveva manifestato un interesse per Bruno Peres (tutt'oggi in uscita dalla Roma) chissà se potrebbe essere inserito nella trattativa per abbassare il costo del fantasista brasiliano. 

Il calciomercato è ancora all'inizio, noi intanto ci prepariamo all'idea di poter accogliere nel nostro campionato un top player.
E la Roma spera...