La Juve ormai da 7 anni vince tutto, ma solo in Italia, e se fosse proprio questo il problema? Perché non rilassarsi in campionato, pur perdendo punti, e dare tutto in Champions per sollevare una volta per tutte quella dannata coppa?
Forse sarebbe un atteggiamento da perdenti, ma per una squadra che ormai punta esclusivamente alla coppa dalle grandi orecchie il vero atteggiamento dovrebbe essere quello. Ben venga se trionfasse in tutto e cucirebbe le bocche ai rivali interisti. Ma in questi anni la vittoria in campionato ha rivelato dispiaceri in Champions. Chissà se sarebbe la tattica giusta.

La squadra c'è, il campione pure non mancherebbe nulla, ma nelle recenti partite si e visto un gioco spento, non entusiasmante, sarà il centrocampo con una coperta troppo corta visto gli assenti, ma Allegri dovrebbe imparare a chiuderle queste partite, 1 goal non basta, bisogna imparare da Manchester City o Real, mai sazie di goal, visto l'ultima uscita in Champions. 

MERCATO

Gennaio ci dovrà essere un mercato mirato, rinforzare il centrocampo con 1/2 innesti. Il centrocampista ideale sarebbe quello tenace con grinta e capace negli inserimenti,un guerriero insomma, tutto porterebbe a Vidal, profilo giusto per la Vecchia Signora, che lui già conosce già molto bene. Ci sono pro e contro però, Vidal si porterebbe grinta tenacia e muscoli in mezzo al campo, ma, le condizioni del giocatori quali sono? Perennemente in panchina al Barcelona, infortuni su infortuni in questi anni, l'etá che ormai avanza. Tutti sognano Pogba ma nel mercato di gennaio sarà praticamente solo un sogno. Vedremo cosa ci regalerà il tempo, e soprattutto il duo Paratici Nedved.