I Friedkin hanno annunciato Mourinho e poi sulla Roma è calato il gelo misto all'incertezza. 

I tifosi giallorossi non sanno quando arriverà lo Special One a Roma,non sanno quando la squadra andrà in ritiro e dove ( c'è chi dice Trigoria,Austria, Portogallo),non sanno come saranno le nuove maglie e quando usciranno e del mercato neache a parlarne. 

Di nomi nomi accostati alla Roma ce ne sono a bizzeffe: Da Icardi Belotti, da J.Boateng Rudiger da Rui Patricio Gollini da Xhaka Koompmeiners ma quando sembra finalmente fatta, c'è sempre qualche intoppo che fanno rimanere i giocatori nelle loro rispettive squadre. 

Se per i giocatori da compare nessuno sa nulla, non va meglio per i giocatori in uscita. 

Kluivert sembrava dovesse rimanere in Germania con il Lipsia intenzionato a riscattarlo,ora invece pare che Mou abbia deciso di tenerlo.

Florenzi non verrà riscattato dal PSG ma che lo tiene come piano B se non dovesse riuscire a prendere Hakimi dall'Inter che a sua volta pensa all' ex Roma per sostituire il marocchino. 

Nzonzi sembra che sarà riscattato dal Rennes ma di offerte ufficiali ancora nulla.

Cengiz Under era finito nel mirino della Fiorentina di Gattuso ma con l'addio dell'ex Napoli,questa possibilità sembra essere sfumata. 

Poi ci sono anche i casi Pastore, Pau Lopez, Diawara,Perez,Santon con i quali Pinto vorrebbe guadagnare qualcosa ma per il momento non sono arrivate offerte. 

Chi sembra avere gli occhi addosso e per la Roma e Mou non è incredibile è Chris Smalling. Sul centrale inglese, nonostante una stagione al disotto delle aspettative ci sarebbe l' Everton.  

Per sostituire l' attuale difensore della Roma ne servirebbe uno di esperienza vista la giovane età di Mancini, Ibanez e Kumbulla e allora perché non pensare a Sergio Ramos? 

Sogno impossibile? Anche Mou lo era eppure è arrivato per davvero.