La Roma ha appena piazzato il primo colpo di questa sessione estiva di mercato, ovvero quello che ha portato nella Capitale Hector Moreno. Ma il lavoro di Monchi deve continuare per poter costruire una Roma da Scudetto.
I reparti infatti sono ancora tutti da rifinire, dalla porta all'attacco. Proprio per quest'ultimo, nella giornata di oggi è saltato fuori un nome che ha suscitato parecchio clamore nell'ambiente giallorosso.

Secondo le maggiori testate giornalistiche sportive, è finito sul taccuino di Monchi anche l'attaccante del Cagliari Marco Borriello. Dovesse concretizzarsi, per l'attaccante napoletano si tratterebbe di un ritorno: è infatti stato di proprietà della Roma dal 2010 al 2015, quando è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa. Nonostante nella prima stagione abbia segnato 11 gol, la sua parentesi in giallorosso è stata tutt'altro che positiva.
Molteplici i prestiti: nel gennaio del 2012 passa a titolo temporaneo con diritto di riscatto (non esercitato) alla Juventus, con cui tra l'altro vince il campionato; nel 2012 va a Genova sponda rossoblù, dove disputa un'ottima stagione che però non riesce a replicare con la Roma, che ad inizio 2014 lo manda al West Ham, altra squadra con cui si è rivelato un flop.
Tutto questo, con Marco che ha preso 4 milioni a stagione.

La domanda così sorge spontanea: ma chi è che lo rivorrebbe a Roma?

Beh, io! Sembrerò pazzo, ma non lo sono affatto, tranquilli...
I tempi sono cambiati. Mentre prima Borriello era stato considerato l'attaccante top che ti guidava la squadra alla vittoria del quarto scudetto (che non è ancora arrivato, ma erano queste le aspettative con Ranieri che aveva una considerazione altissima), adesso l'attaccante top c'è già e si chiama Edin Dzeko, dunque Kiss Kiss Bang Bang verrebbe a fare la classica riserva che fa rifiatare il titolare nei match un po' più "soft".
Per rimanere attuale, un po' come Paco Alcacer con Suarez al Barcellona.
Considerando l'età, tra l'altro, lo stipendio è diminuito drasticamente (adesso al Cagliari prende 1,4 milioni, che per la Roma sarebbero assolutamente fattibili). D'altronde, se non viene fatto un acquisto come lui, chi si mette a fare il vice Dzeko? Sanabria è un ottimo prospetto, ma quest'anno è stato tanto fuori causa infortuni vari e non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità, quindi considerando che abbiamo la recompra attiva per altri due anni, andarlo a riprendere adesso per fargli fare panchina sarebbe alquanto illogico.
Per quanto riguarda Sadiq e Ponce stesso discorso, anche se a differenza del paraguaiano torneranno dal prestito il 30 giugno e che dunque andrei a riprestare.
Per quanto riguarda Doumbia inutile dire che lo manderei a calci nel didietro al primo offerente!