Molti ne sono convinti, Allegri rimarrà alla Juve anche la prossima stagione. La società è già stata chiara al riguardo facendo sapere che per loro il problema non sussiste e quindi ha passato il pallino della decisione completamente al conte Max, che per ora tra un sorriso un ammiccamento e una battuta non ha ancora ufficialmente detto che rimarrà. 

Ovviamente I presupposti ci sono tutti per continuare insieme per vari motivi. Il primo è che di meglio della Juve attualmente in Italia non c'è niente e all'estero solo Real e Barcellona sarebbero piazze superiori e non sembrano attualmente interessate ad Allegri, altre destinazioni le scarto per ora. Il secondo è che c'è sempre quella maledetta coppa dalle grandi orecchie da volere alzare a tutti i costi. Il terzo è che il rapporto con società e dirigenza è più che ottimo e Allegri a Vinovo si sente a casa sua.

Ma supponiamo per un momento che Allegri non voglia continuare e decida che il suo percorso alla Juve sia finito, come si muoverebbe la dirigenza? I nomi fatti in questa sorta di ipotetico mercato allenatori sono ormai noti, dalla suggestione Conte, mah, al giovane Inzaghi, Simone non Pippo, fino addirittura a Gasperini passando da Zidane. Tanti nomi con modi di intendere ed interpretare il calcio diversi tra loro ma con una costante. Chiunque arrivasse troverà una squadra e una società organizzata in ogni dettaglio, pronta ad essere guidata con tutti i presupposti per fare comunque bene, praticamente come successe all'addio di Conte il primo giorno di ritiro, la Juve non fece una piega e nessuno accusò il colpo. Perché quando a livello societario sei a questi livelli, il margine di errore è bassissimo, e chiunque arrivasse troverebbe l'ambiente ideale per lavorare. 

A mio parere con il piano di ringiovanimento che ha in mente la società e i nomi di giovani italiani che girano, sarei intrigato nel vedere Gasperini poter lavorare in una grande società con i presupposti totalmente diversi da quando lo provò fare all'Inter, ma non gli diedero nemmeno il tempo. 

Ora tempo qualche giorno, prima l'addio di Buffon, poi sicuramente ne sapremo di più.