Da quando Sinisa Mihajlovic allena il Bologna, solo una volta è riuscito a sconfiggere una formazione di pari livello o di livello inferiore, ovvero il Cagliari alla 27esima giornata.

La squadra rossoblù nelle ultime sette partite ha sempre offerto delle prestazioni convincenti soprattutto con le grandi squadra, vedi la vittoria di San Siro contro l'Inter o quella con il Torino e le sconfitte contro Roma e Juventus, dove i felsinei meritavano decisamente qualcosa in più.

Ma si sa, nel corso di un'intera stagione puoi permetterti di perdere contro le grandi squadre, ma non puoi permetterti una sconfitta con le formazioni del tuo stello livello o di un livello inferiore. Infatti, sono proprio le gare contro queste squadre che determinano l'esito di un'intera stagione. A parte la vittoria con il Cagliari, la formazione allenata dal tecnico serbo non è riuscita ad imporre il proprio gioco e a vincere la partita contro le cosiddette "piccole", vedi Udinese e Genoa. La salvezza passa da questi match, già contro il Sassuolo bisogna, quindi, invertire la rotta.

Infine, non bisogna dimenticare che il Bologna è ancora terzultimo, posizione che a fine campionato non eviterebbe la retrocessione in Serie B.