Il Milan viaggia spedito. In campionato le cose procedono magnificamente, in E.L è stato centrato un primo posto meritato in un girone che era tutto fuorché malleabile, finalmente si respira aria di grandezza. Gli elogi di conseguenza si sprecano: Pioli ormai è RE MIDA​​​​​​, Ibra è la miccia che ha fatto esplodere un ingranaggio che doveva acquisire solo consapevolezza e che ora va ad una velocità incontrollabile, ma lì in un angolino c'è un uomo troppo poco celebrato ma  che secondo il mio modesto parere è la figura che ha ridato forse più di tutti grandezza al Milan: quella di IVAN GAZIDIS! 
Voluto con fermezza dalla famiglia Singer per porre rimedio ad un bilancio sanguinoso e in particolar modo per consentire al club rossonero di intraprendere un percorso tortuoso ma virtuoso nel sistema complesso del F.F.P, è stato bollato immediatamente come "incapace" dal tifo rossonero. Termine che fa sorridere, in quanto il manager sudafricano in nove anni ha quintuplicato il fatturato dell'Arsenal permettendo ai "Gunners" di acquistare fior di campioni. Ma la pagnotta va guadagnata sempre e in silenzio il buon Ivan ha incassato e con estrema umiltà è entrato nel mondo Milan con la ferma ambizione di rimetterlo sulle mappe del calcio mondiale con un occhio attento al bilancio. Investire è fondamentale ma le regole non vanno infrante, su questo punto non si transige, non possono essere replicate le figuracce degli anni scorsi. Oggi abbiamo riacquistato credibilità agli occhi della Uefa, il bilancio finalmente inizia a sorridere, le sue parole trasmettono ottimismo, non è mai banale e sopratutto non getta fumo negli occhi dei tifosi. La sinergia totale con Maldini e l'intero staff ha fatto la differenza, il Milan è tornato grande in campo perché è tornato ad essere grande nel MANAGEMENT. 

Adesso Ivan Gazdis ha conquistato davvero tutti nonostante la sua opera migliore debba ancora realizzarsi. Il nuovo San Siro è pronto per essere costruito su ferma volontà del manager sudafricano che per il suo Milan ha sempre sognato LO STADIO PIÙ INNOVATIVO DEL MONDO! Un progetto che nel 2024 diventerà realtà per la gioia delle casse del Milan che si gonfieranno a dismisura. Tutto merito di Ivan Gazidis che per me è già "IVAN IL GRANDE".