Lo chiamano "Stile Juve", che tradotto in Italiano semplice, vuol dire mai lamentarsi degli arbitri e accettare le loro decisioni anche se palesemente sbagliate.

Gli interisti sono dei piangina e non sanno perdere, così come i nostri cugini e tutte le altre squadre che si lamentano dei continui "aiutini" alla Juve, però le rare volte che capita a loro scatenano l'inferno.

Non più tardi di qualche giorno fa, scrissi un articolo "la Var non è uguale per tutti", facendo riferimento agli episodi di Benevento, vale a dire, il rigore non dato a Diabite e il rigore concesso a Higuain del tutto inesistente, qualcuno della Juve ha detto niente????

Veniamo all'episodio del calcio di rigore, l'ho rivisto molte volte, e così dovrebbero fare tutti i juventini, Ronaldo colpisce la palla di testa indirizzandola su Lucas Vasquez, quest'ultimo è nettamente avanti a Benatia, Vasquez si coordina per stoppare la palla di petto, quello che tanti non vedono è una leggera spinta con le due mani, che Benatia arrivando da dietro, da a Vasquez, si vede chiaramente che perde l'equilibrio, e non vorrei essere frainteso, con quella leggera spinta Vasquez non ha più la distanza giusta per poter calciare, ma va più vicino al pallone, inoltre Benatia con la gamba sul petto e con l'impeto, completa l'intervento toccando nuovamente Vasquez facendolo cadere. 
Nei casi di chiara occasione da gol, anche un piccolo contatto che impedisce il regolare svolgimento dell'azione viene sanzionato con il rigore.

Ora vorrei fare una domanda a tutto il popolo juventino, immaginiamo che sia stata la Juve a vincere 3-0 la prima gara e al ritorno il Real era sul 3-0, a parte invertite, cosa sarebbe successo se nella stessa azione alla Juve le fosse negato questo rigore???
Ve lo dico io, avrebbero gridato allo scandalo, mentre ora si lamentano che sia stato concesso al Real Madrid.

La Juve dava per scontato che una volta compiuta l'impresa di far 3 gol al Real Madrid, le spettasse di diritto il passaggio del turno, io penso, così come lo penso per la Roma, che pur nella difficoltà di far 3 gol a queste squadre, la cosa più difficile sarebbe stata non subire un gol, la Roma è stata agevolata dal fatto che giocava in casa e il Barcellona era inesistente, il Real Madrid è stato vivo tutta la partita, e a casa sua era prevedibile che facessero almeno un gol.

Sulle dichiarazioni di Agnelli, la Uefa dovrebbe prendere dei provvedimenti seri, in quanto un dirigente non si puo' permettere di dire quelle cose sul designatore degli arbitri, di certo Agnelli preferirebbe Tagliavento, Mazzoleni o Rocchi, con quelli di sicuro vincerebbe la Champions, però almeno in Europa che vinca la più forte in campo, così come è successo spesso negli ultimi anni.

Per quanto riguarda il discorso della Var invocata da Agnelli, sarà presto accontentato, ma deve sapere che quello di ieri sarebbe stato due volte rigore, le spinte di Benatia sono evidenti perche' impediscono a Vasquez di coordinarsi e tirare in porta, in una chiara occasione da rete, nessuno al mondo (fatto eccezione degli arbitri citati),  non avrebbero assegnato il rigore.

Buffon andrebbe squalificato per 5/6 giornate, uno del suo prestigio ha offeso un'arbitro che alla luce dei fatti, ha pienamente fatto il suo dovere.

Per chiudere mi permetto di cambiare un noto proverbio: "chi di rigore ferisce, di rigore perisce", comunque a Kiev la Juve ci può sempre andare, ma da turista.