Un anno che potrebbe diventare storico con la sua incredibile capacità di motivare i suoi giocatori e guidarli verso il successo, Vincenzo Italiano sta dimostrando di avere tutto ciò che serve per guidare una squadra alla vittoria.

La sua ultima impresa è stata quella di portare la sua squadra, la Fiorentina, in finale di Conference League contro il West Ham. Una sfida che potrebbe essere la crocevia della sua carriera, perché vincere una competizione europea sarebbe un risultato straordinario. Vincenzo Italiano conosce bene l'importanza di fare la storia al calcio italiano e sa che vincere la Conference League sarebbe un grande passo in avanti per la sua carriera.

Ma non solo: sembra che il tecnico stia per ottenere una promozione ben più importante. Secondo le ultime voci di mercato, Vincenzo Italiano sarebbe in pole position per diventare il nuovo allenatore del Napoli, campione d'Italia in carica.
Sarebbe indubbiamente un grande salto di qualità per il tecnico calabrese, che in questa stagione ha dimostrato di avere grande autorità e carisma sul campo. La promozione a Napoli rappresenterebbe la conferma definitiva del suo talento come allenatore.

Vincenzo Italiano rappresenta, insieme ad altri tecnici come Roberto De Zerbi, Dionisi una nuova generazione di allenatori giovani e ambiziosi che stanno lentamente conquistando lo spazio che merita nel mondo del calcio.
Con la sua energia, la sua passione e la sua capacità di motivare i giocatori, Vincenzo Italiano è riuscito a fare grandi cose.
La sua presenza sulla panchina di una grande squadra rappresenterebbe un valore aggiunto per il calcio italiano.

Tutti gli appassionati di calcio italiani sono in attesa di vedere cosa riserverà il futuro al tecnico calabrese, certi che ci saranno ancora tante occasioni per esultare grazie alle sue gesta.