Perché mandare via Ronaldo? Molti tifosi di sponda bianconera si chiedono proprio questo: il perché del possibile addio di Cristiano Ronaldo.

La mia idea è questa: la dirigenza juventina dovrebbe non solo contare il bilancio e i soldi che escono, anche perché se guardiamo bene con l'arrivo di Ronaldo il bilancio era salito, quindi ci si chiede, sarà lui il vero problema del bilancio juventino?
Facciamo chiarezza... nell'estate del 2019 proprio all'arrivo di Ronaldo la Juventus aveva proceduto all'acquisto dell'asso portoghese, si pensava fosse l'ultimo acquisto di quella sessione, ma non è così, infatti a metà luglio, dopo che il tutto era fatto, la dirigenza juventina ha avuto la brillante idea di acquistare Leonardo Bonucci, ex proprio della Juve nel 2017, e se fosse lui il vero problema? Infatti, parlandoci chiaramente, da quando Bonucci è tornato alla Juventus non ha brillato tanto e secondo la mia idea bisogna cederlo, questo è un primo passo, bisogna ringiovanire la difesa questo è il vero problema, abbiamo bisogno di un nuovo terzino destro e talentuoso, poi vendere Khedira e risolvere il suo contratto; ringiovanire anche in porta, comprando un nuovo portiere visto che Buffon probabilmente andrà via a fine stagione (chiuderà la sua carriera).
Bisogna acquistare almeno 1 altro centrocampista, infatti si è parlato di un possibile approdo di Aouar del Lione alla Juventus in questa sessione, non si esclude un possibile arrivo a gennaio, chi lo sa.
E poi anche in attacco qualche nuova punta ci vuole per sostituire Morata come (vice), bisogna vendere qualche pezzo di forte, penso dovremmo vendere totalmente Douglas Costa, in prestito al Bayern, e poi Bernardeschi e quindi chiudere totalmente con loro due, anche Cuadrado è abbastanza vecchiotto per questo serve un nuovo terzino. E se fosse questo il modo giusto per non solo rinforzare la Juventus ma renderla più giovane e magari aggiustare il bilancio? Questo spetta alla dirigenza, ma mandare via un Cristiano Ronaldo sarebbe rischioso a  immagine della Juventus, questo lo sa anche alla dirigenza, sarebbe meglio trattenerlo perché solo con i campioni raggiungi i tuoi obiettivi.