Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, è il giorno di Theo Hernandez. Il calciatore ha svolto ieri sera la prima parte delle visite mediche che completerà nella giornata di oggi. Successivamente la firma del contratto che lo legherà a titolo definitivo al Milan per cinque anni. Un’operazione da 20 milioni di euro.

Ma chi è Theo Hernandez? In Spagna lo chiamavano “moto” ai tempi dell’Alaves: quando si accende, diventa molto difficile tenerlo a bada. Il francese ama spingere, ma sa anche difendere, requisito indispensabile per chi gioca in Serie A. E’ perfetto come terzino in una difesa a quattro, ma può giocare anche come esterno alto in una difesa a tre. Abile negli assist, l’ormai ex Real Madrid è in grado di fare male sia dalla distanza che su punizione, così come dimostra il gol in finale di Coppa del Re contro il Barcellona.

Theo a 21 anni può essere considerato un calciatore completo, è proprio per questo la dirigenza lo ha preferito a Sergio Reguillon, l’altro terzino madridista proposto al Milan.
I limiti del classe 1997 sono più che altro legati a comportamenti extra-campo. Il colloquio a Ibiza con Maldini è servito proprio a questo: il direttore dell’area tecnica ha voluto testarlo proprio da questo punto di vista. Vedremo come andrà questa nuova avventura, ma il Milan spera di aver sistemato per diversi il problema della fascia sinistra.