E così, il Milan ha raggiunto la Juve.
Com'è possibile? Nel giro di 3 anni il Milan è tornato in Champions League e soprattutto si è classificato davanti la Juve.
La strategia del fondo Elliott ha funzionato su tutta la linea, adesso si assapora aria di "Grande Club".
La Juventus avrebbe potuto volare via per sempre, con CR7.
Quando la Juventus prese CR7, IL MILAN AVEVA HIGUAIN, tutti dissero che oramai il divario era "inarrivabile" e invece il "Cavallo di troia" era proprio CR7.
La storia ci dice che la Juventus con CR7 ha consegnato lo scettro di guerra, al Milan e soprattutto Inter, perché? Si è cullata sulla potenza di un Campione sicuramente, non facendo più investimenti mirati, e soprattutto azzeccati, si e completamente venduta a Raiola, e ha ottenuto risultati pessimi, 1 Scudetto con Sarri, poi il declino totale con Pirlo, L'addio di CR7 con un bilancio di oltre 400 milioni di debiti, Max adesso sta provando a tornare grande con difficoltà assoluta.

Nel frattempo Milan e Inter prendevano il sopravvento
L'Inter vince lo scudetto con Conte, che ha costruito una squadra da sogno, poi arriva Simone Inzaghi, che deve fare a meno di 2 fuoriclasse ma non ha importanza perché l'Inter ad oggi è la squadra da battere, e intanto Pioli zitto zitto continua a stupire.
Il Milan si piazza 2°, con Pioli nonostante la grande Inter di Conte.
L'arrivo di Pioli ha cambiato le gerarchie del campionato, soprattutto quello di oggi, il Milan è in testa a +7 dall'Inter, e +14 dalla Juventus, e soprattutto non ha perso nemmeno una battaglia, può contare su giocatori del calibro di: Theo​​ Hernandez, Bennacer, Leao, Tomori. Autentici fuoriclasse. 
Possiede pure il jolly Giroud, e l'arma letale Ibrahimovic, ad oggi il Milan negli 11 fa davvero paura soprattutto per la crescita di Diaz e Leao, senza dimenticare Rebic.
L'Inter è ferma su una solita importante in difesa e soprattutto una grande qualità a centrocampo, con Vidal, Dzeko, Skriniar, leader assoluti, e il Toro Lautaro. 
La Juventus invece a centrocampo arranca, la sua visione di gioco e frutto delle magie di Chiesa, Cuadrado, e Dybala,. 
A gennaio sarà un mercato infuocato per le big. 
Ma intanto il Milan ha preso il potere e non vorra perderlo cosi facilmente...