Basta poco per ritrovarsi dalle stelle alle stalle, e questo Abraham lo sa bene. 
Arrivato a Roma il 15 Agosto del 2021, l'inglese ha fatto letteralmente innamorare i tifosi giallorossi nella scorsa stagione: ben 27 gol e una Conference League vinta da protagonista. Con questi dati Abraham si è conquistato la convocazione nelle amichevoli con la nazionale inglese. I presupposti per ripetersi anche in questa stagione c'erano tutti, ma l'attaccante della Roma è entrato in un momento no da cui non riesce proprio a uscire. A dimostrazione di ciò c'è la mancata convocazione per i Mondiali da parte dell'Inghilterra. 
"Ha segnato poco nel momento sbagliato" questa è stata la spiegazione dell'esclusione di Abraham del CT inglese Southgate. Come non dargli torto: la punta, da inizio stagione, ha segnato appena 4 gol in 19 partite con la Roma.

Cosa è successo ad Abraham? Questa è la domanda che più preoccupa i tifosi giallorossi che non riescono a capire l'involuzione dell'inglese. L'impegno c'è, la grinta pure, ma non basta! Oltre al fattore realizzativo, Tammy sembra aver perso confidenza con se stesso: passaggi sbagliati, palle perse e poca presenza in mezzo al campo hanno portato il giocatore in questo tunnel buio da cui non riesce a vedere la luce. Ma la luce c'è ed è più splendente che mai perché Abraham ha tutte le qualità per risollevarsi e far ricredere il mondo del calcio. 
La prestazione con il Sassuolo ne è la dimostrazione: entrato al 66' dà una scossa alla squadra di Mourinho e dopo 14 minuti riesce a mettere a segno il provvisorio 0-1 con un fortissimo colpo di testa che non lascia scampo al portiere della squadra emiliana. In quel gol si è vista quella fame che è mancata all'inglese da inizio stagione.
Tutto ciò fa ben sperare per la partita di Domenica. La Roma infatti affronterà il Torino che viene da un periodo positivo (4 vittorie nelle ultime 5 partite) e che arriva nella Capitale per far punti. Abraham sembra avere un buon feeling con la squadra piemontese, infatti nella scorsa stagione l'inglese ha deciso la partita dell'andata siglando l'1-0, mentre al ritorno la punta ha messo a segno una doppietta nello 0-3 compiuto dalla Roma a Torino.
Dopo questa partita ci sarà la famosa sosta per il Mondiale in Qatar e Abraham, non facendo parte della rosa dei "Three Lions", dovrà usare questo tempo per ritrovare se stesso e ritornare più stimolato che mai per l'inizio del nuovo anno. La Roma infatti avrà una ripartenza molto ostica a Gennaio, andando ad affrontare a distanza di 20 giorni tre big match contro Milan, Fiorentina e Napoli. Sarà un vero e proprio tour de force e proprio per questo la Roma dovrà fare affidamento alla propria punta.

Ora più che mai Abraham vuole e deve rinascere perché non ha niente da perdere ma tutto da ri-conquistare e sa che può farlo. I tifosi della Roma lo appoggeranno come hanno sempre fatto perché l'inglese ha sempre sudato la maglia nonostante questo brutto periodo.
Perciò Tammy rinasci dalle tue ceneri e spicca il volo perchè tu sei una fenice e sei destinato a splendere.