Milik, Dzeko e la Juventus è questo il trio che ci ha accompagnato nella prima parte di questo calciomercato. Ma partiamo dall'inizio: Milik era un giocatore della Juventus fino a quando, Sarri non viene esonerato dai bianconeri che prendono Pirlo che decide di puntare tutto su Edin Dzeko. 

Se per Juve, Roma e Dzeko trovare un accordo è stato abbastanza semplice e veloce (15mln ai giallorossi e 7,5mln al bosniaco),la stessa cosa non si può dire per il polacco.  Milik, infatti, ci ha messo dei giorni prima di convincersi a scegliere la Roma e come se non bastasse a rendere ancora più difficile e ingarbugliata la trattativa ci si sono messi anche De Laurentiis e Dan Friedkin. 

Il presidente del Napoli non intende fare un passo indietro sulle multe, sugli stipendi non pagati mentre i nuovi proprietari della Roma hanno avuto ( forse) qualche perplessità sulle condizioni fisiche dell'attaccante azzurro. Infatti, Milik a Roma ci è andato ma per volare in Svizzera per delle visite approfondite alle ginocchia vista la rottura dei entrambi i crociati. 

Questo tira e molla ha stancato la Juventus ( che ha aspetto fino a sabato visto la panchina di Dzeko a Verona) che ha chiuso per Morata. 

E Dzeko? Ora tenerlo a Roma è impossibile. Il rapporto con Fonseca è compromesso e anche il rapporto con la tifoseria è in bilico: traditore e non più capitano della squadra.