La Roma non vince la prima di campionato ed è già mezza bufera, la nuova proprietà, che ricordiamo ha trovato già dentro l'allenatore Paulo Fonseca, sembra pronta a dargli il benservito, puntando su un top, e che top: Max Allegri. La dirigenza giallorossa ha dato un ultimatum al tecnico portoghese, la prossima gara contro la Juventus all'Olimpico sarà decisiva, per il tecnico tutto sembra deciso con la prossima gara, se la perde, potrebbe essere esonerato in tronco, la possibilità poi di vedere subito un nuovo tecnico, non sarà automatico, ma tutto potrebbe essere confermato nel giro di due settimane. La situazione Allegri è poi legata alla scelta che vorrà fare il tecnico toscano, che ha l'offerta anche del PSG. Tutto quindi passa dalla Juventus, non proprio incoraggiante per il tecnico, visto che si troverà la squadra più forte del campionato e soprattutto quella che non ne perde uno (scudetto) da ben 9. Il portoghese quindi dovrà fare una gara perfetta e non uscire domenica sera se non con una vittoria, convincente o meno.

Dal mercato la situazione Arkadiuz Milik, sembra pian piano passare in secondo piano, tanto che la situazione del triangolo Napoli-Roma-Juve per il duo Milik-Dzeko potrebbe comunque portare a buone nuove, con l'attaccante della Roma che potrebbe passare in bianconero per 17 milioni di Euro, cifra alzata dalla Juventus in questi ultimi giorni. Milik quindi non bloccherebbe il passaggio in bianconero del bosniaco, con la Roma che sembra pensare anche ad una alternativa, qualora Milik continui a trovare intoppi da parte di De Laurentiis. La Juventus comunque potrebbe dover attendere dopo la gara all'Olimpico, visto che sembra una volontà della Roma stessa, non volerselo trovare contro nella prossima gara di campionato, e magari vederlo segnare. Quindi Dzeko-Juve si farà a partire dalla prossima settimana, con l'attaccante che indosserà la maglia bianconera dalla terza di campionato all'Allianz Stadium contro il Napoli.

Quindi in un breve riepilogo, Roma-Juventus decide il futuro di Paulo Fonseca, del nuovo tecnico che potrebbe arrivare, sotto mentite spoglie, ma dal nome altisonante come quello di Max Allegri, e che porterà in bianconero il numero 9 tanto atteso; Edin Dzeko.