Si sa, all'inizio della stagione può capitare che le gambe non girino fin da subito e che di conseguenza ne risentano le prestazioni sul campo. Questo è quello che è successo a Paulo Dybala, autore di prestazioni non propriamente convincenti nelle partite dove è partito titolare: ovvero con Chievo, Sassuolo e Frosinone.
Dalla gara col Bologna però, sembra che la Joya abbia ritrovato condizione fisica e mentale. Forse merito del gol che mancava proprio dalla  partita giocata col Bologna nella scorsa stagione, o forse merito dello spirito di competizione che ha maturato nel momento in cui si è visto strappare il posto da titolare da Federico Bernardeschi.
Proprio il carrarese ha spiazzato tutti, Allegri compreso, con le sue prestazioni e la sua crescita dimostrata in quest'inizio di stagione, che lo hanno portato a convincere il tecnico livornese a dargli fiducia.

Adesso però la Joya pare aver ritrovato il suo "mood", e lo dimostra soprattutto la tripletta segnata nell'ultima partita di Champions League contro lo Young Boys e, per la gara con l'Udinese potrebbe partire favorito per affiancare Ronaldo, considerato che il croato Mandzukic ha giocato molte partite e che di conseguenza ha bisogno di rifiatare per rendere come al suo solito.
Riuscirà Paulo a convincere Allegri?