Ecco che ci risiamo, come era finita la scorsa stagione ugualmente è iniziata questa, con il problema Dybala, o Allegri, dipende dal punto di vista. 

Per gli anti-Allegri, ovviamente, la colpa è dell'allenatore toscano, reo dell'involuzione tecnica della Joya argentina. Le colpe di Allegri sarebbero quelle di non riuscire a trovare una collocazione o un modulo adatto ad esaltarne le doti e la classe. È evidente dalla seconda parte di stagione scorsa il malessere e l'assenza al gioco della Juve di Dybala, spesso fuori gioco e dagli schemi di Allegri, un Dybala che non riesce più a trovare la posizione giusta in campo per fare la differenza, ma troppo spesso avulso al gioco e rilegato a volte al ruolo di esterno, cosa che proprio non è nelle sue corde. Ora con Ronaldo sembrava che l'intesa tra i due e soprattutto la vicinanza di un giocatore dalla grandezza di Ronaldo potesse ridare lustro anche all'argentino, ma la prima di campionato in quel del Bentegodi ha ribadito ancora una la difficoltà del giocatore ad essere protagonista. 

Poi ci sono gli anti-Dybala che a loro volta attaccano il ragazzo reo di non impegnarsi sufficientemente e di girovagare svogliato in campo. Uno se è realmente un fuoriclasse dovrebbe, a prescindere dal modulo imposto dal mister, trovare da solo la posizione in campo e i modi per rendere al meglio e dialogare coi compagni. 

Sicuramente la prima di Ronaldo nonostante non abbia segnato ha dimostrato come un vero campione sappia trovare in poco tempo le misure e le posizioni in campo e rendersi comunque pericoloso o comunque propositivo, mentre Dybala in tutti i novanta minuti non ha capito dove sistemarsi. Questo è un bel problema in casa Juve, perché indipendentemente da chi ha le responsabilità maggiori se non esplode uno come Dybala sono c...i amari per tutti noi. 

Personalmente io penso che ci sia un concorso di colpe, nel senso che l'allenatore non sa far rendere al meglio il ragazzo secondo i suoi metodi e il ragazzo non dà l'impressione di impegnarsi molto nel cercare di adattarsi e di trovare comunque da solo un modo per tirarsi fuori dall'ombra. 
CR7 nel secondo tempo, da solo si è spostato largo a sinistra per diversificare e trovare nuovi spazi, Dybala ad un certo punto camminava per il campo. Mi auguro che i due trovino presto un intesa, oppure sarà stato uno sbaglio tenerli entrambi.