Quest'estate si profila bollente sotto tutti i punti di vista. In Italia, per il mese di agosto sono previste frequenti ondate di caldo che supereranno quota 37°, il che rappresenterebbe un notevole rischio per tutte le aree boschive a rischio incendio. Anche per il mondo del calcio, questa sarà un'estate hot o almeno, queste sono le previsioni. 

In questi giorni la Juventus è finita al centro delle voci di mercato che la vedono protagonista sia per i colpi in entrata che per quelli in uscita, soprattutto per quelli in uscita. Da giorni ormai spopola un po' dappertutto la lista di Paratici con i profili che intende acquistare la Juventus o che i media vogliono che acquisti. Sono stati fatti i nomi di Thomas Partey, Jimenez, Morata, Zapata, Milik, Dzeko, David Silva, Emerson PalmieriZaniolo e Paul Pogba. Alcuni nomi girano in orbita Juve già da parecchio tempo come ad esempio Emerson o Pogba, altri sono nuovi come David Silva o Jimenez. Ora resta da vedere chi veramente arriverà alla Continassa, perché, come si suol dire, "fin quando non c'è l'ufficialità, niente è dato per certo!".

Poi c'è il capitolo cessioni. Ed ecco che per tutti i tifosi juventini si tocca un tasto molto dolente, specie quest'estate. Il trasferimento di Matuidi all'Inter Miami, la rescissione di Khedira, la rescissione di Higuain dopo averlo acquistato, 4 anni fa, per circa 90 milioni, non sono notizie che fanno molto piacere al popolo bianconero. Ma non è finita qui. Nelle ultime 48 ore sono trapelate voci sul futuro di Ronaldo. Secondo alcune fonti il portoghese sarebbe stato offerto da Jorge Mendes a diversi top club europei, tra cui il Barcellona e il PSG. CR7 non avrebbe digerito infatti l'eliminazione agli ottavi di finale di Champions League e starebbe prendendo in considerazione l'idea di lasciare la compagine bianconera. Ma non è ancora finita qui. C'è un'altra notizia che gira da diverse giornate ed è quella che vede Dybala lontano dalla Juventus dalla prossima stagione. La Joya si prepara a dire addio alla Juve dopo 5 anni. I dirigenti della Juventus, infatti, starebbero pensando di portare Pogba a Torino e sul serio stavolta, però i 100 milioni di euro chiesti dai Red Devils sono una cifra spropositata, perciò la Juve lavora a due possibili soluzioni: vendere Dybala per fare cassa ed investire il ricavo o proporre lo scambio Dybala-Pogba. 

A questo punto la domanda sorge spontanea: la Juventus vende Dybala per motivi tattici o economici? Il primo caso è plausibile, ma non scontato. Pirlo ha intenzione di utilizzare il 3-4-2-1 come modulo e Dybala non ci ha mai giocato, però Dybala, in carriera, si è trovato spesso a ricoprire il ruolo di seconda punta e quindi, lui potrebbe tranquillamente stare alle spalle della punta. Il secondo caso, invece, è il più probabile. Se la Juventus vendesse Dybala, metterebbe a segno una grossa plusvalenza e si libererebbe di un ingaggio già pesante che potrebbe essere destinato a salire, dato che l'argentino ha chiesto un rinnovo di contratto a 12 milioni annui. Inoltre la cessione di Dybala consentirebbe ai bianconeri di ottenere una grande liquidità spendibile subito sul mercato per comprare i rinforzi richiesti da Pirlo. Ad oggi Dybala non è sul mercato ma non è nemmeno incedibile: se dovesse arrivare un'offerta sui 100 milioni di euro la Juve potrebbe farci un pensierino. E secondo voi? Dybala può fare le valigie per motivi tattici o economici?