Altro che giro di numeri 9, qui si rischia un giro di numeri 10 o potenzialmente tali.

L'uomo che muove tutto è Neymar.
Il PSG sembra oramai convinto della sua cessione. Leonardo ha fatto sapere che c'è una trattativa importante che dovrebbe portare il giocatore brasiliano a tornare nella Liga al Real Madrid.

Si parla in queste ore di contatti sempre più frequenti fra il PSG e l'entourage di Dybala per convincere il giocatore di passare al PSG. Si può trattare di una operazione sui 90 milioni complessivi in quanto insieme al numero 10 bianconero il PSG potrebbe caricarsi anche il ritorno di Matuidi con magari qualche giovane parigino pronto a fare il percorso inverso sacrificato sull'altare di Santa Plusvalenza.

I soldi incassati non saranno però messi su Icardi.

L'arrivo di Lukaku, l'ottimo precampionato, Conte, l'arrivo forse di Dzeko che sta facendo cose splendide, sono tutti fattori che stanno sempre di più convincendo la proprietà cinese dei Zhang che sia possibile dopo 10 anni tornare a vincere lo scudetto.

Mai come quest'anno la Juve infatti sembra battibile, con problemi in tutti i reparti e con in panchina uno che sembra la bella contadinotta di campagna invitata al gran ballo reale. Ogni volta che Sarri parla fa più danni della grandine estiva...

Icardi-Juve è un matrimonio che non si deve fare. L'Inter non vuole rinforzare quella che è considerata l'avversaria per lo scudetto. Ad Icardi è stato spiegato questo: o accetta la Roma che avrebbe offerto Dzeko + 35 milioni oppure qualche destinazione estera o sta fermo comunque almeno fino a gennaio essendo solo convocato onde evitare cause di mobbing.

Il Napoli con l'imminente acquisto di Lozano si è defilato...
Alla Juve, dal canto loro, dopo aver sdoganato Khedira, da esubero a giocatore importante, si stanno convincendo a fare la stessa cosa con Mandzukic ed Higuain soprattutto.

Tranne Icardi grandi 9 prendibili non ve ne sono, comprare Cavani di qualche mese più vecchio di Gonzalo non avrebbe senso, Suarez del Barcellona è nato a gennaio 87 , Lewandowski è di agosto 88 , Benzema dicembre 87 perchè Higuain, dicembre 87, dovrebbe essere vecchio?.

A questo punto la Juventus perciò investirebbe parte del gruzzoletto su Federico Chiesa, considerato il giocatore adatto per dare equilibrio e pure copertura schierato a destra del tridente con Ronaldo ed Higuain. Al di là infatti della volontà di Commisso, c'è il giocatore che colleziona sempre più musi lunghi e vuole la Juve. La Fiorentina potrebbe rischiare in caso di mancato rinnovo del contratto in scadenza comunque 30 giugno 2022 che però come ingaggio non rende giustizia al talento del giocatore. I viola si fionderebbero quindi su Suso del Milan venduto dai rossoneri per fare cassa.