Dybala è senza ombra di dubbio il miglior giocatore della rosa della Juve. Ma da qualche tempo ormai si addensano delle nubi sia sul suo utilizzo sia sul suo futuro.

Le domande a cui rispondere sono essenzialmente due: Allegri lo sta utilizzando correttamente? O forse tutto quello che si sta scatenando intorno all'argentino prelude alla sua cessione a giugno? 
La gestione del mister juventino non è molto convincente; l'allenatore sta provando a fare quello che ha già fatto con il Pipita, ma con risultati ben diversi. Higuain dopo la panchina è tornato più forte e propositivo, segnando gol decisivi per restare in corsa in campionato ed in coppa; non sembra invece che Dybala accetti il turnover forzato; è apparso triste e spaesato quando è stato chiamato ad entrare in corsa e l'unica prestazione davvero convincente nell'ultimo periodo è stata quella in Coppa Italia con il Genoa.

Il numero 10 va aspettato e rincuorato e, forse, invece di prove di forza ha bisogno di essere coccolato, capito e rincuorato; è pur sempre un ragazzo di poco più di 20 anni che sta subendo una quantità di pressioni dall'ambiente davvero abnormi; le aspettative crescono sempre di più intorno al suo nome e il ragazzo va aiutato a sopportare tutte queste aspettative perchè è l'unico giocatore che può avvicinare la Juve alle grandi d'Europa; non può dimenticarsi la sua prestazione contro il Barcellona l'anno scorso.

Le parole di Nedved non contestate da alcun altro dirigente della Juve in pratica hanno dato una immagine assai deludente del calciatore, accusato di scarso impegno in allenamento e di fare la "dolce vita".
E' stato davvero strano ascoltare queste parole da uno dei massimi dirigenti della Juve: lo stanno scaricando? Perchè non lavare i panni sporchi in famiglia? Così facendo non si deprezza il patrimonio? Le voci di mercato scoppiate già in questa sessione di mercato spaventano i tifosi della Juve che hanno trovato in Dybala un nuovo eroe di cui non vogliono privarsi.

La Juve non può rinunciare ogni anno ad un big, peraltro giovanissimo, perché questo significa rinunziare all'ambizione di raggiungere il Real, Barcellona e le altre big d'Europa.
Ma questo è un altro discorso che prima o poi i dirigenti della Juventus dovranno affrontare come quello di ringiovanire la rosa con dei veri top player e non con buonissimi giocatori strapagati!!!