La Juventus non si ferma a CR7 anzi la sua forza finaziaria si spinge oltre anche a costo di perdere un gioiello anzi la " Joya ".

La Juventus vorrebbe tutto e subito ? Questa domanda se la sono posti in tanti. Ma se Joao Cancelo nella sua presentazione non si è dato l'obbligo della Champions anche con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, Agnelli forse si. Per questo la società non sembra volersi fermare a CR7, pronta a cedere per reinvestire ancora una volta. Fuori tutti i nominati in questi giorni: Rugani, Alex Sandro, Marchisio, Sturaro, Pjaca e...Dybala. Si anche il fantasista argentino potrebbe essere ceduto, d'altronde davanti ad una offerta da 130/140 milioni di Euro la Juventus potrebbe tranquillamente cedere l'argentino, su di lui le mire di Liverpool che è fermo a 90 milioni di Euro, Manchester United e le due spagnole Barcellona e Real, ma attenzione anche al Bayern Monaco, la Juventus potrebbe trovarsi davanti ad un'asta selvaggia per accapparrarsi la " Joya " argentina. Come sappiamo la Juventus vendendo tutti i nominati arriverebbe a superare i 300 milioni d'incasso, che in gra parte verrebbero reinvestiti su Marcelo del Real Madrid per una cifra di 40/50 milioni di Euro, per un centrocampista centrale uno tra Pogba e Milinkovic Savic ( con il laziale in pole ) e un centrale di difesa che risponde al nome di Diego Godin, diciamo un totale tra i 200 e i 220 milioni di Euro, con un margine di 80 con cui pagare gli stipendi e giovani da inserire nella nuova primavera.

La Juventus sembra un meccanismo che si è sbloccato con l'arrivo dell'asso portoghese Ronaldo, che farebbe rientrare gran parte di tutti gli esborsi fatti fino ad ora, quindi perchè privarsi di tale occasione ?

Marotta avrebbe già allacciato i rapporti l'agenzia che detiene i diritti di Marcelo giocatore la Lifepro potrebbe aprire ad una trattativa, con un ingaggio da 12 milioni di Euro a stagione più bonus premi che porterebbero il brasiliano a guadagnare 13 milioni totali a stagione. La Juventus poi dovrebbe trovare l'accordo con il Real che per una cifra tra i 40 e i 50 milioni di Euro potrebbe accettare. Il richiamo di Marcelo al suo ex compagno Ronaldo ha fatto breccia nel cuore della Juventus pronta aricongiungere i due amici fraterni.

La voglia di Milinkovic Savic non è ancora tramontata, visto che la Juventus continua a monitorare la situazione, ma l'ultima su Paul Pogba potrebbe cambiare le carte in tavola. Dove trovare i soldi per la trattativa ? Ecco Agnelli avrebbe in mente la soluzione delle soluzioni, cedere Paulo Dybala. Come se non bastasse la Juventus con l'arrivo di Cristiano Ronaldo ha spiazzato tutti, ma se per Higuain la partenza era certa, per Dybala sta diventando una realtà concreta giorno dopo giorno, visto che i 150 milioni ( prezzo richiesto per entrambe i giocatori ) non è al momento in cassa, quindi se l'adio di Higuain e Rugani compensa in gran parte il cartellino di Ronaldo, per arrivare a uno dei due richiede ancora una cessione illustre, Pjanic dato in uscita a breve rinnoveà il contratto, con la Juventus pronto a dichiararlo incedibile sotto i 100 milioni di Euro, mentre Dybala potrebbe essere il sacrificato numero 1. Come sappiamo il Real e il Barcellona sono due società che si stanno contendendo Eden Hazard  del Chelsea, forse chi non riesce a prenderlo si butterà sul gioiello bianconero. La Juventus però potrebbe avere anche una soluzione perfetta, quella di scambiare Dybala con Pogba alla pari, cosa che a Mourinho potrebbe interessare eccome. Ma se da una parte Marotta farebbe il passo veloce pr portare Pogba, dall'altra Allegri vorrebbe fortemente Milinkovic Savic in rosa. Convincere la Lazio non è facile, visto che la Lazio non potrebbe accettare lo scambio e pagare un ingaggio molto ma molto al di fuori dei suoi parametri, quindi vorrebbe soltanto cash, qui entrano in gioco le offerte pr Dybala se ne arriva una tra i 140 e i 150 allora verrà presa in considerazione, con i soldi reinvestiti in gran parte verso il serbo della Lazio. La Juve non darà 150 milioni alla Lazio, ma potrebbe proporre 120 milioni di Euro più Marco Pjaca e Moise Kean per pareggiare il conto. Nella speranza che nessuno si presenti con una offerta più alta, alla fine Lotito potrebbe accettare. In difesa si continua il pressing per Diego Godin, la Juventus sembra accettare di pagare la clausola rescissoria del capitano dell'Uruguay, 20 milioni cash e non se ne parla più.

In poche parole la Juventus è pronta a diventare grande come Real e Barcellona, cominciando a contedere quel che dal 1996 ad oggi è diventato un tormento di 22 anni.