E' notizia ribattuta da tutti i tabloid inglesi che l'affare che prevedeva lo scambio fra il belga Lukaku e l'argentino Dybala sia definitivamente tramontato a causa delle richieste eccessive del numero 10 juventino che avrebbe chiesto una cifra mirabolante oltre a commissioni esagerate per i suoi agenti.

L'obbiettivo minimo comunque dalla Juve pare raggiunto con Mario Mandzukic che potrebbe passare al Manchester United a 6 milioni di stipendio l'anno per una cifra tra i 10 ed i 15 milioni.

Lukaku sembra essere stato tolto dal mercato a 3 giorni dalla chiusura della sessione estiva in Inghilterra. Anche se le squadre inglesi possono ancora vendere non possono comprare ed il Manchester non dovrebbe privarsi del centravanti. In tutta la trattativa infatti i Red Devils hanno sempre fatto presente che la partenza di Lukaku fosse legata a doppio filo all'arrivo di un campione di pari livello.

Quello che comunque è da escludere è un ipotetico scambio Dybala Icardi. La proprietà ha visto molto ma molto male il modo di fare di Marotta che avrebbe telefonato agli agenti di Dybala. Marotta ora è entrato nella lista nera quasi fosse Aurelio De Laurentis. Dybala non verrà in alcun modo trattato con l'Inter, è una questione su cui c'è il no categorico della proprietà del duo Agnelli Elkann. Non che da parte di Zhang ci sia tutta sta voglia di trattare con la Juve... anzi diciamo che la freddezza è reciproca. Il capitano di industria cinese da parte sua preferirebbe perdere Icardi a zero piuttosto che darlo alla Juve.

Qua ci si dimentica che per questi 70 milioni sono come 70 euro per una persona normale... Per ripicca un po' scoccia ma nessuno si fa il problema di rimetterli. In Romagna dicono quando scatta la gara di ignoranza non si può arrivare secondi...

Da domani si riparte con il tridente Dybala Higuain Ronaldo. Che poi era ed è il motivo per cui è stato preso Sarri, al posto di Allegri, ovvero far coesistere e far giocar bene Dybala Cristiano Ronaldo ed una prima punta che a questo punto potrebbe quasi certamente essere Higuain che diciamo non è proprio l'ultimo degli scarponi...

Insomma Sarri adesso deve dimostrare di guadagnarsi la pagnotta ed insegnare ai tre i movimenti giusti... altrimenti si prendeva un Massimo Carrera qualsiasi e si andava di 3-5-2 che quota 90 punti in campionato non scappava di sicuro.

Nessun trattamento punitivo o panchina forzata per Dybala che resta un patrimonio della Juve da tutelare ed ha fatto la sua scelta di voler restare a vestire la numero 10 bianconera

In attacco a questo punto si potrebbe cercare una giocane punta come centravanti di riserva.