Il Calciomercato, si sa, riserva sempre grandi sorprese. Nulla può e deve essere dato per scontato.

Gonzalo Higuain, appena tornato dalle vacanze estive, sembrava essere soltanto di passaggio alla Continassa. Nonostante i tifosi non abbiano giustamente dimenticato i suoi 55 gol in due stagioni sotto la Mole.
L'affetto dimostrato al calciatore non poteva passare inosservato. Al momento dell'assegnazione dei numeri di maglia però, la società lo tiene lontano dal suo amato numero 9. Più di un indizio.
Nel frattempo, le voci di un suo imminente trasferimento alla Roma si fanno sempre più insistenti.

Il Pipita però dimostra fin da subito la forte volontà di rimanere a giocarsi le sue carte nonostante la concorrenza agguerrita nel suo reparto, attraverso le parole di Nicola Higuain, fratello e procuratore.
Ma non solo, lo dimostra soprattutto sul campo. Nella tournée asiatica, in amichevole contro il Tottenham, l'attaccante argentino segna un gol dei suoi con la fascia da capitano al braccio e sfiora poco dopo la doppietta personale, risultando il migliore tra i bianconeri.

Ad oggi, Gonzalo Higuain è ancora un giocatore della Juventus e, se dovesse alla fine partire Mandzukic (destinazione Manchester United), avrà un'intera stagione per dimostrare a Maurizio Sarri che potrà ancora contare sui suoi gol.
In tal caso, sarebbe una bella storia di un amore riconquistato, da parte di un bomber che forse è stato screditato troppo velocemente da alcuni addetti ai lavori.

Discorso analogo per Paulo Dybala. 
La Joya sembrava nei giorni scorsi un nuovo giocatore dello United.
Esatto, sembrava. 
Trattativa saltata, e ora?
Dybala nell'ultima stagione, o dopo l'avvento di Cristiano Ronaldo se preferite, ha fatto fatica a trovare la sua migliore collocazione in campo, risultando spesso troppo lontano dalla porta e quindi, di conseguenza spesso impalpabile. Dal punto di vista realizzativo e non solo.
​Al momento l'unica pista plausibile per un futuro lontano da Torino pare sia quello di uno scambio con Mauro Icardi. Plausibile però non vuol dire facile da realizzare.
Una volta risolto il rebus tattico che lo riguarda (saranno decisivi i primi colloqui con Sarri) la Juventus potrebbe recuperare un giocatore che potrebbe risultare decisivo in ogni competizione.

Prima della sua flessione dello scorso anno, i suoi numeri nelle prime tre stagioni in bianconero (dal 2015 al 2018) parlano chiaro: 68 reti ed una quantità infinita di assist decisivi per i compagni.

Siamo davvero sicuri che Higuain e Dybala non facciano più comodo alla Juventus?