Paulo Dybala nella conferenza di presentazione alla stampa è stato molto vago sull'accoglienza dei suoi tifosi, perchè proprio in serata sarebbe giunto al Colosseo quadrato dell'Eur per ritrovarsi davanti ai tifosi in maglia giallorossa numero 21, ma mai immaginava una cosa simile, forse degna dei grandi campioni del passato, tra Giannini, Falcao e Totti. .Invece, l'ex attaccante della Juventus, dopo una breve chiacchierata con lo speaker giallorosso Matteo Vespasiani, e la presentazione con tanto di immagini ingrandite proprio sul palazzo del Colosseo cuadrato, si è presentato alla folla, e all'entrata dal retro si è trovato davanti ben 10.000 tifosi ad agitare le bandiere della Roma e cantare in coro "Paulo Dybala...Paulo Dybala...". L'emozione porta il giocatore a scendere i primi gradini del Colosseo quadrato, mentre Vespasiani cominciava a intonare per ben due volte "Paulo..." e i tifosi a rispondere "Dybala!". Si, proprio come quando si è appena segnata una rete, e alla fine lo spezzato "Pa-u-lo..." "Dy-ba-la!" e scroscio di applausi. L'attaccante argentino, mostratosi davvero emozionato, si porta al fianco dello speaker, che capisce fin da subito che la Joya sarà di poche parole, ma davanti ad un pubblico del genere è davvero difficile dire qualcosa, e le sue prime parole sono un timido "Grazie...grazie...".

Le domande, poi, arrivano a raffica, ma la Joya pesa le sue parole, soprattutto quando si parla di Juventus, e preferisce rispondere per quel che poi tutti hanno saputo al suo addio, la Juventus gli aveva offerto un contratto in ottobre 2021 ma poi non lo ha ritenuto parte del progetto della prossima stagione, ed ha chiuso prima di subito il discorso. Poi ha parlato delle sue gare giocate all'Olimpico da avversario, ed ha fatto i complimenti a quella tifoseria che stavolta avrà a suo favore. Poi ancora una standin ovation, e gli occhi lucidi dell'argentino dicono tutto verso la seconda chiamata dello speaker e risposta del pubblico. Poi verso la fine gli viene chiesto se ha già imparato qualche slogan della Roma e dei suoi tifosi, e lui risponde: "Daje, Roma, daje!" e la folla s'inifiamma. Alla fine parte l'inno 'Roma, Roma, Roma' e Paulo prende il cellulare e si filma verso la sua nuova tifoseria, sorridendo. La sua gioia, la sua voglia di iniziare questa nuova avventura e sentire sempre più forte gridare il suo nome "Paulo..." "Dybala!". Al termine dell'inno saluta per riprendere, stavolta salendo, la via d'uscita, girandosi ogni tanto a salutare, per poi sparire nel nero del sottopassaggio del palazzo. 

L'emozione del giocatore argentino si palesava fin dall'entrata, ha capito che quella gente aspettava un nuovo campione, anche perchè accoglienze simili si fanno davvero ai campioni e lui, per quella gente, lo è dopo quel Francesco Totti capitano. Ci si attende molto da lui e lui è pronto a ripagare la fiducia e l'affetto di quei tifosi che l'hanno accolto a braccia aperte.

#Paulodybala21