Le trattative più chiacchierate del calciomercato estivo 2022 sono due: Dybala/Inter e DeKaetelere al Milan e hanno in comune molto piu' di quello che pensiate.
Prima di tutto, la durata delle trattative. Si parla dell'argentino all'Inter da febbraio, quando la Juve annuncio' che non lo avrebbe rinnovato. Per quanto riguarda il belga, il nome è iniziato ad essere accostato alla società rossonera già da marzo, date le deludenti prestazioni di Diaz. Parliamo quindi di trattative che durano da mesi, insomma... non un buon segno.
Numero due, le eccessive richieste economiche per i due giocatori. Club Brugge da una parte, con ben 35 mln, e procuratore di Dybala dall'altra, con uno stipendio richiesto di 8 mln più 10 di bonus alla firma. Richieste non agevoli da soddisfare per due società molto attente al bilancio.
Last but not least: sono trattative che molto probabilmente non avranno un esito positivo. Mi soffermerò sul belga in un prossimo articolo, quindi partiamo da Dybala. Paulo dà il meglio di sé come trequartista, ruolo non previsto nell'attuale modulo dell'Inter. Inzaghi dovrebbe dunque cambiarlo per potergli garantire la titolarità. È plausibile?
La società nerazzurra poi conta al momento sei attaccanti per due posti: Lukaku, Martinez, Sanchez, Correa, Pinamonti, Dzeko. Troppi. Sanchez e Pinamonti è probabile che vengano ceduti a breve. Per il cileno si tratterà anche di pagare una buonuscita. Liberarsi invece di uno tra Dzeko e Correa sarebbe molto più complicato. Dybala però non può essere messo sotto contratto, se uno dei due attaccanti sopra citati non gli fa spazio.
Ammettendo che ciò avvenisse, Dybala partirebbe comunque dalle seconde linee, essendo la coppia di attaccanti titolare Lukaku-Martinez. Siamo sicuri che accetterebbe di buon grado la panchina?
Se questo non bastasse, ci hanno pensato le parole dell'AD dell'Inter Marotta a infrangere ogni sogno del tifoso interista: "Paulo Dybala rappresentava e rappresenta una grande opportunità, ma noi siamo a posto in attacco e abbiamo giocatori di grande valore che il tecnico dovrà gestire nel migliore dei modi. Resta l'affetto che mi lega a Dybala". Più chiaro di così!
Si possono fare mille congetture e interpretazioni, ma molto spesso la realtà è esattamente quella che sta davanti agli occhi: Dybala non andrà all'Inter ed è probabilmente un sogno già sfumato.
o