Allora, partiamo dal presupposto che Lukaku a me piace moltissimo, e lo vorrei assolutamente al posto di Icardi più che Dzeko, ma mi chiedo perché l'Inter non fa un tentativo per il duvannone?!?!?!?!..

Certo Lukaku più giovane, esperienza internazionale, tutto quello che vogliamo, ma la domanda è come si inserirebbe in Italia? E soprattutto, i precedenti di giocatori venuti dall'Inghilterra non fanno ben sperare.

Pura statistica, superstizione, adattamento climatico, lingua, stile di vita poco British e tanti altri fattori hanno compresso molte carriere di giocatori arrivati poi in Serie A dalla Premier (soprattutto).

Però io che sono un semplice tifoso della Beneamata, e cerco di giudicare un giocatore indipendentemente da che maglia indossi, credo che uno come Zapata all'Inter farebbe bene.
Conosce il campionato ormai benissimo, ha fatto la gavetta, e devo aggiungere che secondo il mio modesto parere, la gente che lo ha "scoperto" solo nell'ultimo anno non si ricorda che già con la maglia dell'Udinese e della Sampdoria, ha fatto vedere di che pasta è fatto.
Si ok, ok, non sarà un fenomeno, ma lo erano Vucinic, Matri nella prima Juve di conte?! No eppure facevano il loro e a mio avviso uno come il buon colombiano dopo il Gasp con il sergente Antonio potrebbe fare un'ulteriore salto di qualità.
Ricordo infine che al Napoli in pochissimi minuti a disposizione e con pochissime partite in 2 anni ha fatto comunque bene, anche sotto l'ombra dell'ormai ex campione Pipita.

I colori nero e azzurro li indossa già, manca solo accasarsi a Milano e non rimanere a Bergamo. 

Marotta e Ausilio, un pensierino facciamocelo, non costa 70 /80 cocomeri come il devastante belga, ma con una contropartita adeguata e 40 noccioline forse... In Italia lo vedrei già benissimo, per non dimenticare che siamo arrivati pure sotto all'atalanta trainata da questo signore dalle spalle larghe... E se fosse che risparmiando i soldi che eventualmente spenderemmo per Lukaku e prendendo Zapata ci scappasse un altro centrocampista o un terzino di prospettiva?!

Io la vedo così, usato sicuro per la Serie A, ed in soldoni, oltre all'ingaggio e il cartellino sensibilmente meno importanti si riuscirebbe a portare a termine un'altra trattativa di levatura in un'altra zona del campo. 

Staremo a vedere...