Proveniente da Via Giovanni De Prà il pullman rossonero s'immette sul Piazzale Marassi per accedere al garage e scaricare tutta la squadra del Milan.
E' sabato 5 ottobre, sono le 19 circa e fra meno di due ore si assisterà alla settima di campionato tra Genoa e Milan con ambedue le panchine traballanti per colpa dei 6 soli punti del Milan (16°) e dei 5 punti del Genoa (18°).
Come giustamente titola oggi il Secolo XIX: "Chi vince condanna l'altro".
Vero, condivido anche se il campionato è lungo e prendendo esempio dall'Atalanta, che riuscì a rimontare dopo una recente disastrosa partenza la situazione e proseguire facendo un eccellente campionato fino a  concluderlo meritatamente in zona Europa, bisognerebbe dunque emulare gli orobici e quel  "vero" Maestro di Gasperini! 
E  forse è proprio questo il pensiero che ha spinto il nostro staff dirigenziale (?) a partorire questa fantastico-realistica supponenza.

Poco prima dell'inizio della gara salgono i gradini della tribuna Vip due noti personaggi Ivan Gazidis (Amministratore Delegato A.C.Milan) a braccetto con Arsène Wenger, notissimo allenatore attualmente in standby.
Del primo vorrei sottolineare la sua permanenza all'Arsenal in qualità di amministratore dal 2009 al 2018 e ora da circa un anno è alla conduzione (si fa per dire, per ora ha fatto di più quasi il suo omonimo detto "il terribile"!) del Milan.
L'altro è un ex centrocampista francese (classe 1949) e poi allenatore con fama mondiale di scopritore di talenti quali George Weah che volle al Monaco e divenne pallone d'oro nel 1995 per proseguire con Patrick Vierà, Fabregas, Kolo Touré, Van Persie, inoltre vanta un record d'imbattibilità nella fase finale di C.L. 2005/6 il suo Arsenal sulle 13 partite disputate su ben 10 non subì alcun gol!
Per contro è l'unico allenatore ad aver perso tre finali: Coppa delle Coppe 1992 col Monaco, Coppa Uefa 2000 con l'Arsenal e ancora sempre con l'Arsenal la finale di C.L. 2005/6. Il suo palmares dopo ben 22 stagioni all'Arsenal vanta 3 Premier League ( nel 2003/4 non ha mai perso una partita!), 7 FA Cup  e 7 Community Shield. 
Io personalmente lo vedo bene nei panni dell'immaginario personaggio ideato da Maurice Leblanc nel 1905 e battezzato col nome di  ladro gentiluomo Arsenio Lupin, con la sua scaltrezza potremmo raddrizzare, ma senza scippare, una situazione a dir poco imbarazzante.
E' chiaro ed evidente, al di là della fantasiosa trasposisizione, che i due, Ivan e Arsenio, per aver convissuto nello stesso ambiente londinese per nove lunghi anni si conoscano a menadito, dunque non mi meraviglierei se, e sto toccando la base in ferro del tavolino del computer, nel caso di sconfitta contro la panchina altrettanto ballerina di Andreazzoli, il Milan si trovasse nella "titanica" situazione di avere solo 6 punti dopo 7 gare (è veramente paragonabile alle sole 20 scialuppe di salvataggio per una capienza di 1200 posti quando a bordo del Titanic ce ne erano il doppio!) se appunto Mr. Gazidis optasse per la possibilità di offrirgli la conduzione della squadra (squarciata irreparabilmente dall'iceberg vagante dall'Oceano finito, ahimè proprio a Genova!).   
L'ex Gunners ha recentemente dichiarato alla stampa inglese che accetterebbe di buon grado, dopo una pausa di due anni, la nuova conduzione su di una panchina di una squadra europea e di sentirsi pronto alla sua età ad una nuova e stimolante avventura.
Preso atto di questa dichiarazione unitamente al forte legame tra l'A.D. Milan e Wenger nutro il sospetto che il primo possa spiazzare le confuse idee tanto di Maldini quanto di Boban (Massara: non pervenuto), la squadra non può aspettare oltre, se i soccorsi non arrivano in tempo (il Carpathia arrivò 12 ore dopo l'affondamento) non possiamo attendere l'ineffabile inabissamento, ne andrebbe di mezzo oltre che la squadra, la leggenda, il mito del Milan, ma in ultimo anche la Società (la White Star Line proprietaria del Titanic ha dovuto pagare i suoi debiti per circa mezzo secolo!) e così del Milan avremmo solo i suoi bei ricordi, i suoi trofei, le sue coppe, i suoi palloni d'oro, i ......Drin,Drin,Drinnnn!!!... oppure.... suona la radiosveglia... sono le 7.15, puntuale il lavoro mi attende.... ma che brutto sogniaccio!!!

                                                               
Un abbraccio

Massimo 48