Milan un'idea low cost per l'attacco che porta sempre a Raiola, Mario Balotelli stipendio 2 milioni di euro 28 anni e ancora un ottimo giocatore che potrebbe essere l'ideale da affiancare a Rebic, Leao, Ibrahimovic. 
Con il Brescia è andata male, ma nel complesso in un Milan che deve essere attento al bilancio ci può stare.
Lo ripeto sempre nei miei articoli, il Milan è un'ottima squadra anzi una delle migliori dei prossimi anni, per la qualità dei giovani che mette in campo ma ha un problema. 
Il problema del Milan è saper prendere i giusti giocatori, proviamo un gioco: diventare il DS DEL MILAN PER UN GIORNO. 
Subito Balotelli sarebbe il mio primo colpo low cost, contratto di 1 anno a 2 milioni di euro con opzione per il 2 anno, se raggiunge determinati  obiettivi e bonus. 
A centrocampo punterei intanto alle cessioni: Biglia, Bonaventura, con l'ideale che sarebbe Bakayoko con un costo sui 15 milioni ovviamente un ingaggio non superiore a 3 milioni per 3 anni. 
In difesa: il colpo in difesa sarebbe il riscatto di Kajer con la cessione di Musacchio e soprattutto lancerei la coppia titolare Gabbia-Romagnoli, con Conti e Theo sulla fascia. 
Ovviamente per avere una struttura competitiva servirebbero due giocatori top, ma per arrivare a due big servono delle cessioni ecco cosa farei: Paquetà lo cederei per 22 milioni, Musacchio 8 milioni e soprattutto rinnoverei il contratto a Donnarumma con clausola alla Lauturo cioè 100 milioni, cosi da stare tranquillo per un po'. Nella mia strategia di mercato al momento siamo a 3 innesti: Kajer, Bakayoko, Balotelli (giocatori presi per sistemare la squadra nel suo complesso). 
Le cessioni come abbiamo detto sarebbero: Paqueta, Bonaventura, Biglia, Musacchio. 
Un totale di 4 cessioni per 3 innesti. 
Adesso passiamo alle "Cose formali" diceva Fassone.
Colpi per fare il Milan competitivo, subito un centrocampista di qualità e soprattutto giovane: Tonali del Brescia 40 milioni. 
Un esterno ideale sarebbe Boga del Sassuolo per 20 milioni, un centrale di esperienza svincolato sarebbe ideale Thaigo Silva, e soprattutto andrei a caccia di opportunità di lusso. 
Avendo Leao, Rebic, Balotelli, Ibrahimovic l'attacco potrebbe essere completo, come detto il centrocampo invece avrebbe: Bakayoko, Tonali, Bennacer, Kessie, Chanaloglu, Krunic, Boga.
La difesa sarebbe composta da: Romagnoli, Thiago Silva, Kjaer, Gabbia; sugli esterni invece Theo, Conti, Laxalt, Calabria. 
Una rosa giovane e completa pero per la Champions League mancherebbe qualcosa e allora Elliott dovrebbe mettere mani al portafoglio e prendere Milinkovic-Savic per 90 milioni di euro, magari inserendo Kessie, nella trattativa.
Per un centrocampo composto cosi: Bennacer, Milinkovic-Savic, Bakayoko, Tonali. 
Una difesa di ferro con Thiago e Romagnoli centrali. 
Attacco con Ibrahimovic e REBIC. 
Un mercato del genere costerebbe al Milan circa 150 milioni di euro. 
Ma avrebbe una rosa molto pregiata con i migliori under 23 al mondo: 
Donnarumma 
Milinkovic-Savic 
Romagnoli 
Theo
Tonali 
REBIC
FINISCE QUA IL MIO RUOLO DI DS DEL MILAN PER UN GIORNO...
SONO STATO BRAVO? 
GIUDICHERANNO I MIEI LETTORI!